Se ami il Natale devi andare in queste 3 città sono meravigliose a dicembre

Se ami il Natale devi andare assolutamente in queste 3 città che a dicembre si trasformano diventando ancora più belle.

È il momento di programmare i viaggi di Natale e se non l’avete ancora fatto correte a prenotare o non troverete più posto. Che sia per il Ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre o direttamente per le vacanze natalizie o anche per un semplice weekend nel mese di dicembre, avete una infinità di mete stupende da visitare in Italia e in Europa, tra mercatini, città addobbate, presepi, spettacoli e canti natalizi.

natale 3 città
Chi ama il Natale deve andare in queste 3 città, sono meravigliose a dicembre – Pontilenews.it

Qui vi proponiamo in particolare alcune idee viaggio in Europa in 3 città splendide che a Natale si trasformano in magici luoghi da fiaba, talmente belli che non crederete ai vostri occhi. Se volete vivere il vero spirito del Natale nella Vecchia Europa, immersi nella bellezza dei centri storici e di antiche tradizioni, allora non dovete perdere per nulla al mondo questi luoghi.

La prima tappa del nostro viaggio di Natale da favola è una incantevole cittadina francese che sembra veramente uscita da una fiaba. Si tratta della pittoresca Colmar, città dell’Alsazia, vicino al confine con la Germania, capoluogo del dipartimento dell’Alto Reno, situata nella regione Grand Est.

Chi ama il Natale deve andare in queste 3 città

Questa incantevole cittadina ha mantenuto intatti gli antichi edifici medievali, con le caratteristiche case a graticcio. Per via dei canali d’acqua che l’attraversano è chiamata anche la Petite Venise, la Piccola Venezia. Per la bellezza del suo centro storico, ricco di monumenti e scorci romantici, è una città da visitare tutto l’anno ma è a Natale che si trasforma in un luogo magico e fuori dal tempo.

natale 3 città
La magia di Vienna a Natale – Pontilenews.it

Passeggiare lungo le sue strade acciottolate, sotto luminarie coloratissime e visitare i suoi mercatini di casette in legno con oggetti di artigianato e golosità natalizie vi riempirà il cuore di gioia. L’altra meta che vi consigliamo è questa volta un’importante capitale europea ma allo stesso tempo una città a misura d’uomo che si visita comodamente anche a piedi o viaggiando a bordo del suo storico tram.

Stiamo parlando di Vienna, la capitale d’Austria, che già dal mese di novembre comincia a riempirsi con le bancarelle dei mercatini di Natale che animano le sue piazze e vie principali. n un tripudio di luci, colori, piste di pattinaggio su ghiaccio, spettacoli, animazioni in strada e canti natalizi. Non perdetevi un sorso di Glühwein, il vino caldo speziato simile al nostro vin brulè.

I mercatini di Natale a Vienna aprono intorno alla metà di novembre, mentre quello più grande e famoso nella piazza del Municipio, Rathausplatz , apre già il 10 novembre. Vienna, poi, è la città della musica, con tanti concerti nel periodo natalizio, fino al famoso Concerto di Capodanno.

Chiudiamo tornando in Francia e ancora una volta in Alsazia. Perché se visitate questa splendida regione storica non potete non fermarvi nella sua città principale, sede anche del Parlamento europeo, la bellissima Strasburgo, la Capitale del Natale in Alsazia.

Da visitare tutto l’anno, anche Strasburgo si trasforma a dicembre, con ricche decorazioni, spettacoli e un gigantesco albero di Natale, nella sua piazza principale, place Kléber. Qui viene allestito anche il grande mercatino natalizio, uno dei più antichi d’Europa, risalente al 1570. Assolutamente imperdibile.

Impostazioni privacy