Viaggio indimenticabile in treno per l’Europa: dura 7 giorni e tocca luoghi memorabili

Un viaggio di 7 giorni nel cuore dell’Europa toccando luoghi destinati a rimanere impressi nella memoria. Imperdibile per chi ama viaggiare

Una vacanza da urlo che promette di regalare emozioni uniche e paesaggi impareggiabili, da un capo all’altro dell’Europa in soli 7 giorni.

Indimenticabile viaggio di 7 giorni in treno
Un viaggio da sogno attraversando in treno alcuni dei luoghi più suggestivi d’Europa, cosa volere di più? – pontilenews.it

Alcuni viaggi sono davvero indimenticabili. Sono quelli che più di altri hanno saputo regalarci delle emozioni uniche nel loro genere. Oppure i viaggi che ci hanno permesso di visitare dei posti incredibili, unici al mondo.

Poi ci sono i viaggi di un’altra categoria: quelli capaci non solo di unire questi due aspetti – e già non è poco – ma anche di regalarci tutto il sapore dell’avventura. Questi sono proprio i viaggi della vita, quelli destinati a rimanere scolpiti per sempre nel nostro cuore. Quei viaggi, in altre parole, da fare almeno una volta nell’arco della nostra esistenza.

Proprio come quello in treno, di cui stiamo per palarvi, che dura una settimana e si snoda  attraverso il cuore del vecchio continente, con la possibilità di godere appieno la bellezza del percorso, non soltanto quella della meta finale.

7 giorni per una vacanza indimenticabile in treno

Sette giorni indimenticabili, in uno scenario suggestivo, che è principalmente quello della Svizzera. È quanto promette Interlaken and the Jungfrau Express at New Year, il viaggio organizzato da Vacations By Rail, compagnia specializzata in tour ferroviari. Come si può capire dal nome, il viaggio è organizzato nei giorni che coincidono con la fine dell’anno.

Vacanza da sogno in treno nel cuore d'Europa
La meravigliosa cornice di Interlaken, nella regione montuosa dell’Oberland Bernese -pontilenews.it

L’itinerario poi è davvero da sogno. Si parte da Londra salendo sul primo convoglio, ovvero l’Eurostar che ci condurrà in Belgio, più precisamente a Bruxelles. Dalla capitale belga si cambia per raggiungere Colonia, in Germania, dove è prevista la prima sosta.

La tappa successiva sarà Interlaken, fascinosa cittadina svizzera incastonata in una spettacolare cornice montana, tra i due laghi di Brienz e di Thun. Per raggiungerla il treno attraverserà i panorami particolarmente scenografici della gola del Reno, caratterizzati da castelli e foreste. A Interlaken gli ospiti si fermeranno per cinque notti, pur continuando nelle varie tappe di giornata.

Successivamente raggiungeranno il villaggio di Mürren per poi salire, in funivia, fino alla vetta dello Schilthorn e godere della sua vista impareggiabile. Il quinto giorno sarà dedicato all’esplorazione di Interlaken, con la possibilità di una gita in barca in uno dei due laghi. Quinta tappa del tour sarà Grindelwald, un borgo suggestivo circondato dalle montagne.

Qui, in questa cornice speciale, i passeggeri trascorreranno l’ultimo dell’anno con tanto di cenone. Anche a Capodanno si viaggerà: dopo un percorso con due treni differenti è prevista un’escursione con la ferrovia della Jungfrau, dalla quale si potrà godere di una vista meravigliosa.

Meta finale Jungfraujoch, la stazione ferroviaria più alta di tutta Europa. Infine l’ultimo giorno di viaggio: quello del rientro, con cambi a Basilea e Parigi prima di tornare a Londra a St Pancras.

Impostazioni privacy