C’è financo una foresta: avete ma visto la spiaggia indoor più grande del mondo?

Qui trovate anche una foresta, ecco la spiaggia indoor più grande del mondo. Tutte le informazioni utili e imperdibili.

Siete mai stati alla spiaggia indoor più grande del mondo? È talmente grande da contenere una foresta e ci si può volare perfino in mongolfiera. Non è troppo lontano da noi, si può raggiungere agevolmente ed è una di quelle attrazioni incredibili da vedere almeno una volta. Vi portiamo alla scoperta di un luogo che vi lascerà sbalorditi.

C'è anche una foresta, è la spiaggia indoor più grande del mondo
C’è anche una foresta, è la spiaggia indoor più grande del mondo (Foto @tropical.islands/Facebook) – pontilenews.it

Chi non ha la spiaggia vicino a dove abita e desidera andare al mare, preferibilmente in un ambiente caldo e tropicale, se la può sempre costruire. È quello che hanno pensato di fare in Germania, nel cuore del Brandeburgo, a sud di Berlino e non lontano dal confine con la Polonia. Non proprio una zona mediterranea e il mare più vicino qui è il Mare del Nord, dove tira vento ed è freddo anche in estate.

Questa zona, tuttavia, è ricca di boschi e parchi naturali, un’area ideale per chi ama stare all’aria aperta, fare passeggiate e anche un bel bagno caldo. Un’esperienza possibile grazie alla gigantesca piscina al coperto di Krausnick, una cittadina circondata da foreste e laghi. La piscina al coperto con tanto di foresta tropicale è all’interno del gigantesco parco acquatico Tropical Islands.

Ha anche una foresta, è la spiaggia indoor più grande del mondo

Il parco acquatico Tropical Islands è stato realizzato all’interno di un hangar gigantesco e ha aperto al pubblico il 19 dicembre 2004. Non è proprio una novità ma forse in Italia, abituati ad altre spiagge, lo conoscono in pochi. Non è un semplice parco acquatico ma un ambiente tropicale ricreato al coperto, con una grande spiaggia di sabbia, mentre l’acqua è quella di una piscina, e una foresta tropicale formata da 50mila piante.

La spiaggia indoor più grande del mondo è in Germania
La spiaggia indoor più grande del mondo è in Germania (Foto @tropical.islands/Facebook) – pontilenews.it

Si tratta della spiaggia indoor più grande al mondo. Può ospitare fino a 6mila persone alla volta. Un posto ideale per chi abita a Berlino e cerca sollievo dall’inverno rigido. Oltre alla grande piscina che simula il mare e alla foresta, questo resort offre diverse piscine, piccole cascate, scivoli e giochi d’acqua, un simulatore di surf, piccoli laghi, un fiume, vasche con idromassaggio, una spa con sauna e bungalow con negozi, ristoranti e camere dove fermarsi a dormire.

La struttura, infatti, offre il servizio hotel. Ci sono anche una palestra e un campo da minigolf. Il parco acquatico Tropical Islands si trova a circa 70 km a sud di Berlino ed è facilmente raggiungibile dall’autostrada e con i trasporti pubblici.

 

Impostazioni privacy