Puoi mangiare dolci e perdere peso? La risposta non è quella che immagini e ti cambia la vita

Mangiare dolci e perdere peso è possibile ma solo se lo fai nel modo giusto. Scopri qual è e inizia a toglierti qualche sfizio.

Quando si è a dieta una delle mancanze più grandi è certamente quella legata ai dolci. La voglia di gustarli si contrappone infatti a quella di perdere peso e rende molto difficile portare avanti i propri intenti nel modo giusto.

come mangiare dolci e perdere peso
Come mangiare dolci e perdere peso (pontilenews.it)

La buona notizia è che in realtà esiste un modo per gustare qualche dolce di tanto in tanto e continuare a perdere peso. Ciò che conta è farlo nel modo corretto e mettendo a punto alcune semplici strategie che faranno davvero la differenza.

Come mangiare dolci e continuare a perdere peso

Partiamo dal presupposto che per dimagrire è necessario avviare un deficit calorico senza il quale non sarebbe possibile perdere peso. Ciò significa che a contare sono le calorie e la risposta dell’organismo a ciò che si mangia. In genere i dolci sono banditi in quanto ricchi di calorie e grassi ma anche di zuccheri che innalzano la glicemia portando l’insulina ad aumentare e spingendo così all’acquisto di peso.

come mangiare dolci e perdere peso
Come mangiare dolci e perdere peso (pontilenews.it)

È anche vero, però, che ci sono dei piccoli trucchi che di tanto intanto si possono mettere in atto per togliersi qualche sfizio senza minare la dieta. La prima cosa da fare è quella di evitare di mangiare il dolce da solo. Se inserito in un pasto proteico e ricco di fibre, infatti, innalzerà meno la glicemia e sarà metabolizzato meglio.

Dopotutto abbiamo già visto come sia possibile dimagrire mangiando di più, no? Al contempo, mangiare una fetta di torta dopo un pasto per di più saziante, aiuterà a non esagerare e a sentirsi maggiormente appagati. Un’altra piccola astuzia è quella di limitare le calorie per quel giorno prediligendo insalate e verdure che, tra le altre cose aiutano anche l’organismo a mantenere gli zuccheri nel sangue stabili.

Infine, per poter cedere più spesso alle tentazioni esiste la possibilità di realizzare dei dolcetti in casa partendo da ingredienti sani, poco calorici e ovviamente quasi privi di zuccheri. Agendo in questo modo si soddisferà comunque il bisogno di dolce e ci si sentirà bene anche durante la dieta. Cosa che aiuterà a perdere peso più rapidamente e senza troppa fatica.

Un trucco che può davvero cambiarti la vita aiutandoti a gestire bene il tuo peso e a continuare a farlo anche dopo aver terminato la dieta. Mangiando sempre bene, infatti, non correrai più il rischio di doverne seguire altre e vivrai in salute e togliendoti tutti gli sfizi che hai. Bello, no?

Impostazioni privacy