Compagnia aerea prima classe: ecco qual è la migliore per un viaggio a cinque stelle

Gli Skytrax World Airline Awards 2023, ovvero gli “Oscar” delle linee aeree, hanno decretato la compagnia migliore al mondo.

Per gli Skytrax World Airline Awards, una sorta di “Oscar” per le compagnie aeree considerate le migliori al mondo, il 2023 è un anno davvero speciale. Dopo ben sette anni consecutivi di vittorie indiscusse, qualcuno è riuscito a superare gli standard della prestigiosa ed ormai quasi leggendaria Qatar Airways

Compagnie aeree di lusso: qual è la migliore
Compagnie aeree di lusso: qual è la migliore – pontilenews.it

Ebbene, il sorpasso è avvenuto ed in più di una categoria: oltre alla miglior compagnia aerea del mondo, infatti, è risultata anche quella con la miglior prima classe del mondo, con il miglior posto a sedere in prima classe al mondo e con i migliori servizi di comfort al mondo, sempre relativamente alla prima classe. In altre parole: una compagnia in grado di garantire servizi aerei che risultano veri e propri hotel di lusso con le ali.

Di chi si tratta? Ebbene, parliamo della Singapore Airline e in particolare del modello Airbus A380, che secondo gli Skytrax World Airline Awards quest’anno hanno offerto esperienze di viaggi in volo senza paragoni, puntando in particolare su aspetti legati alla categoria accoglienza e servizio nel settore dell’extra lusso. Ma scopriamo i dettagli della vittoria.

Dall’arrivo in aeroporto all’atterraggio: nulla è lasciato al caso

I milioni di dollari recentemente investiti dalla compagnia Singapore Airline per rinnovare l’esperienza di viaggio hanno senza alcun dubbio raggiunto il loro obiettivo: nulla è lasciato al caso, a partire dall’arrivo dei passeggeri in aeroporto. Le attenzioni riservate nei loro confronti vanno oltre le aspettative, a cominciare dalla sala di attesa – o per meglio dire – la lounge denominata Silver Kris, accessoriata di bagni privati, letti comodi, cibo senza limite, privacy e relax da godersi prima del volo. 

Ecco la migliore compagnia aerea al mondo del 2023
Un modello di Airbus A380 pochi istanti dopo il decollo – PontileNews.it

Per non parlare delle cabine a bordo dell’aereo: sono vere e proprie suite esclusive, confortevoli e lussuose, progettate dal designer francese Jacques Pierrejean. Non mancano al loro interno un’area salotto, una sala da pranzo privata, un’area bar e, chiaramente, la zona notte, con un letto “king size” ed un bagno adiacente in cui gli ospiti troveranno pronto per loro anche un pigiama su misura.

Ed il cibo non può che essere all’altezza, con piatti, pietanze e vini che non temono il confronto con i migliori ristoranti stellati della Terra. E non possiamo che concludere con il costo: volete sapere il prezzo di una suite in prima classe? Ebbene, con precisione non è dato saperlo, perché dipende dalle personalizzazioni richieste dai passeggeri. Ma parliamo di alcune decine di migliaia di dollari. 

Gestione cookie