Ponte dell’Immacolata 2023, ecco dove andare: 10 idee per tutti i gusti, dai mercatini natalizi al mare

Si avvicina l’attesissimo ponte dell’Immacolata e tutti stanno pianificando qualche gita fuori porta. Ecco secondo noi quali sono le mete migliori

Per quanto l’anno lavorativo 2023/2024 non ci regali grandi ponti, uno dei pochi sta già per arrivare ed è quello dell’Immacolata: l’8 dicembre, infatti, cadrà di venerdì e ci permetterà quindi di godere di un bel weekend lungo. Se anche voi desiderate organizzare qualcosa, ecco secondo noi quali sono le 10 idee migliori per un viaggio.

Ecco qualche idea per il ponte dell'Immacolata
Ecco qualche idea per il ponte dell’Immacolata: ce n’è per tutti i gusti (pontilenews.it)

Quando si decide di trascorrere un weekend fuori porta, la cosa più importante è muoversi in anticipo e prenotare tutto ciò che è necessario già un mese prima, soprattutto se si tratta di un weekend “caldo”, dal punto di vista del turismo. Ecco quindi qualche idea per un ponte dell’Immacolata diverso dal solito: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ponte dell’Immacolata, trascorrilo così: sarà indimenticabile

Iniziamo dalle Dolomiti, una delle bellezze più importanti della nostra Italia. Approfittate del weekend lungo dell’Immacolata per rilassarvi alle terme di Bad Moos Aqua Spa Resort, con un pacchetto che vi permetterà di soggiornare nella struttura dal giovedì 7 a domenica 10 per una cifra che va da 650 euro a persona. Se invece volete andare ancora più a nord, approfittate dei tre giorni per vivere un’entusiasmante crociera sul fiume Meno, a tema mercatini di Natale: per cinque notti, da Norimberga a Francoforte, il prezzo è di 1350 euro a persona, con trattamento soft all inclusive.

Ecco qualche idea per il ponte dell'Immacolata
Ecco qualche idea per il ponte dell’Immacolata: ce n’è per tutti i gusti (pontilenews.it)

Se si vuole rimanere in Italia una meta perfetta è la mostra di Piero Manzoni a Forlì, per un viaggio nel panorama artistico dagli anni Sessant fino ad oggi. E che dire, invece, del rito del fuoco più grande al mondo, la ‘Ndocciata che si tiene sabato 9 dicembre ad Agnone, in provincia di Isernia? Se non sapete di cosa si tratta non vogliamo svelarvi nulla: voi prenotate il tour della ‘Ndocciata, che costa circa 65 euro a persona: fidatevi di noi, resterete a bocca aperta.

Per gli amanti dei mercatini, poi, il ponte dell’Immacolata è perfetto per un weekend a Salisburgo, città che vanta i mercatini più belli d’Europa. Anche Lione è meravigliosa, in questo periodo: proprio a dicembre si tiene la Festa delle Luci, perfetta anche per i bambini poiché davvero affascinante. Chi invece vuole godere di una bella città d’arte italiana, allora l’8 dicembre è il momento giusto per Firenze, città nella quale proprio in quel periodo ci sarà la mostra Untrue Unreal di Anish Kapoor.

Impossibile poi non citare Londra, la patria della magia del Natale: non lasciatevela scappare perché potrà regalarvi un’atmosfera davvero magica! E se invece sentite di aver bisogno di un po’ di mare e di caldo, prendete subito il costume e volate a Sharm El Sheik: con Lastminute.com, partendo il 2 dicembre da Roma verso l’hotel Jaz Belvedere, si potrà godere di un soggiorno di 7 notti e volo andata e ritorno a soli 480 euro a persona: imperdibile!

Impostazioni privacy