Questi 10 trucchi per iPhone sicuramente non li conosci: sono incredibili, non lo userai più come prima

Questi 10 trucchi per iPhone sono incredibili, rivoluzioneranno il tuo modo di utilizzarlo: ecco quali sono e a cosa servono.

Non sempre conosciamo tutte le funzioni del nostro smartphone, soprattutto quando si tratta di un iPhone, il telefono con più opzioni, molte delle quali nascoste o semplicemente sconosciute. Invece, conoscerle e usarle potrebbe svoltarci la vita. Pertanto se anche voi avete un iPhone non dovete perdervi i suggerimenti che vi daremo in questo articolo.

10 trucchi iphone
Questi 10 trucchi per iPhone sono incredibili – Pontilenews.it

Per la precisione si tratta di 10 trucchi, che molto probabilmente non conoscete ancora e che una volta scoperti diventeranno irrinunciabili perché rivoluzioneranno il modo in utilizzate il vostro iPhone.

Prima di scoprire questi trucchi, vi raccomandiamo di aggiornare il sistema operativo del vostro telefono. Perché alcune di queste opzioni funzionano soltanto sugli iPhone aggiornati a iOS 17. Pertanto, controllate dalle impostazioni del vostro telefono quale versione del sistema operativo è attiva e in caso aggiornate tutto.

I 10 trucchi per iPhone imperdibili

Il primo trucco è come ridimensionare i video: andate su un video e cliccate in alto a destra su ritaglia, scegliendo il formato che preferite. Un altro trucco molto utile è lo sblocco con codice veloce: quando dovete sbloccare il telefono cliccate sulla scritta Face ID per aprire subito il box in cui inserire il codice.

10 trucchi iphone
Come utilizzare in modo nuovo l’iPhone – Pontilenews.it

Il terzo trucco è sulla messa a fuoco dinamica: dopo aver scattato un selfie o una foto in primo piano è possibile scegliere se mettere a fuoco il primo piano o lo sfondo. Il quarto trucco consiste nella selezione multipla dei contatti: nel caso si vogliano eliminare più contatti dalla propria rubrica, invece di selezionarli uno per uno è possibile selezionarli in gruppo usando due dita e poi eliminarli.

Lo stesso metodo di selezione funziona anche per l’app mail. Il quinto trucco è la ricerca delle emoji per colore: nel motore di ricerca della tastiera con le emoji, dopo aver inserito la parola che indica un colore, blu o arancione, compariranno tutte le le emoji di quello stesso colore.

Il sesto trucco, utilissimo, prevede l’aumento temporaneo della dimensione dei font (caratteri tipografici): aprire control center, tenete premuto sulla doppia A e con il dito scorrete (swipe) verso l’alto sullo schermo, in questo modo aumenterà la dimensione di tutti i testi presenti sull’iPhone.

Per riportare il testo e i caratteri alla dimensione precedente, sempre tenendo premuto sulla doppia A si fa scorrere il dito verso il basso. Per attivare le icone del control center basta cliccare sul + alla voce “dimensione caratteri” nel centro di controllo delle impostazioni.

Questi 10 trucchi per iPhone sono incredibil
Questi 10 trucchi per iPhone sono incredibili – Pontilenews.it

Il settimo consente di scattare le foto in 16:9: aprire l’app fotocamera per scattare una foto e scorrere con il dito sullo schermo verso l’alto, cliccate su 4:3, il menu con i formati delle foto, e una volta aperto selezionate 16:9. Anche l’ottavo trucco è utilissimo perché permette di migliorare la voce delle chiamate: aprite control center, cliccate sull’icona del microfono e selezionate la voce “isolamento vocale”. In questo modo il vostro interlocutore vi sentirà meglio se siete in un posto rumoroso.

Il nono trucco permette di modificare i gruppi di foto: serve per applicare le modifiche di una foto a un gruppo di altre foto. Aprire la foto modificata, cliccate sui tre puntini in alto a destra, poi sulla voce “copia modifiche”, quindi andate nel rullino della fotocamera e selezionate tutte le foto che volete modificare, cliccate sui tre pallini in basso a destra e cliccate su “incolla modifiche”.

Il decimo e ultimo trucco permette di aumentare la privacy dell’iPhone. Anche quando il telefono è bloccato, scorrendo sullo schermo verso il basso si apre la barra di ricerca e anche se non sono visibili le informazioni personali, si possono vedere alcune app installate. Per impedire la visualizzazione di queste app basta andare sulle impostazioni, selezionare Face Id e codice e togliere la spunta dalla ricerca.

Questi trucchi sono segnalati su Tik Tok da gianstech.

Impostazioni privacy