Avete mai visto lo yacht di Giorgio Armani? Lusso sfrenato, com’è dentro e quanto costa

Giorgio Armani possiede uno degli yacht più belli e lussuosi di sempre, il prezzo è assurdo e gli interni sono da favola.

Giorgio Armani è un imprenditore italiano nonché fondatore di Armani, brand d’abbigliamento di lusso. In totale, secondo Forbes, ha raccolto 11 miliardi di dollari, ponendosi al secondo posto tra gli uomini più ricchi in Italia. L’azienda è nata nel 1975 e oggi produce di tutto: accessori, capi d’abbigliamento, giacche, pantaloni.

Il super lussuoso yacht di Giorgio Armani
Lo Yacht firmato Armani – pontilenews.it

Armani è una delle figure più importanti della moda mondiale. Non solo, nel corso del tempo si è anche ben inserito nel mercato degli hotel e dei resort collaborando con Emaar Properties e oggi gestiscono anche un’azienda di caffè, un bar e una discoteca.

Gli yacht sono forse il simbolo più attuale della ricchezza. Se possiedi uno yacht di certo possiedi uno status sociale elevato rispetto alla media e lo yacht di Giorgio Armani ti fa proprio intendere che a volte avere molti soldi permette di poter fare ciò che si vuole e osare quanto non si possa immaginare.

Il super yacht di Giorgio Armani

Lo yacht di Armani si è fermato a Gallipoli ad agosto e le persone ne sono rimaste sbalordite. Il nome della barca è Maìn, è un mega yacht di 65 metri e il suo unico proprietario è Giorgio Armani. Gli interni dello yacht sono stati ideati e fatti  seguendo le indicazioni del re della moda. É così bello che viene anche usato come set fotografico per modelli o modelle.

Il lussuosissimo yacht di Giorgio Armani
L’Armani yacht e la sua incommensurabile eleganza – Fonte: screen youtube @dailynautica – pontilenews.it

Lo yacht è di colore verde militare e il suo valore è stimato attorno ai 65 milioni di dollari. Il prezzo di uno yacht varia in basa alla grandezza e agli optional, ma se calcoliamo che uno yacht tra i 50 e i 70 metri viene a costare intorno ai 25 milioni, possiamo dedurre che il tocco di Armani abbia posto un sovrapprezzo pari a 40 milioni di euro.

Armani è un vanto per noi italiani, anche perché in tutto il mediterraneo solamente il 2% dei possessori di yacht è italiano.  Maìn è un capolavoro non solo tra gli yacht, ma anche architettonico, costruito dal cantiere navale Codecasa di Viareggio in collaborazione con Armani che ha saputo renderlo unico con eleganza ed essenzialità.

Lo stilista esprime lusso senza limiti e questo yacht è forse la rappresentazione massima del suo gusto per la moda e per l’eleganza in generale. Qualità che ogni possessore di yacht vorrebbe imprimere alla propria imbarcazione.

Impostazioni privacy