Cucina semplice, essenziale ma elegante? Copia quella di Villa Matilda dei Ferragnez, risultato strepitoso

La cucina dei Ferragnez a Villa Matilda è semplice ed essenziale, ma molto elegante: realizzarla è molto semplice 

I Ferragnez sono sicuramente una delle coppie più seguite in assoluto sui social e insieme contano decine di milioni di follower. Tutto quello che fanno e che postano su Instagram diventa fonte di ispirazione per i loro tantissimi fan, dall’abbigliamento a quello che fanno nel quotidiano, fino all’arredamento che scelgono per le loro case.

Ferragnez avete visto cucina Villa Matilda
Ferragnez, avete visto la cucina di Villa Matilda? Vi lascerà a bocca aperta – Fonte: Instagram @chiaraferragni – pontilenews.it

Il plurale in questo caso è d’obbligo, perché oltre ad aver acquistato un super attico a Milano CityLife, Fedez e Chiara Ferragni hanno da poco presentato anche un’altra residenza di famiglia, ovvero Villa Matilda, che si trova sul lago di Como. Stiamo parlando di una villa davvero pazzesca, che si affaccia direttamente sul lago e ricorda i castelli delle fiabe.

La Ferragni ha pubblicato alcune foto della nuova dimora, la cui ristrutturazione è stata curata dagli stessi progettisti che si sono occupati del loro super attico nel capoluogo lombardo. Le stanze sono tante e piene di luce, la vista è spettacolare e l’arredamento è curato nel minimo dettaglio, con elementi classici e altri più moderni, ma sempre con uno stile elegante.

Siete curiosi di vedere, ad esempio, la cucina di Villa Matilda? Non è grandissima, ma ha tutto ed è comunque super elegante. Se siete alla ricerca di idee per casa vostra, potete tranquillamente prendere esempio da questo piccolo ‘gioiello’.

La cucina di Villa Matilda dei Ferragnez, semplice ed  essenziale: le immagini vi conquisteranno

Villa Matilda è la nuova residenza dei Ferragnez sul lago di Como ed è un vero gioiello. Il nome è  un omaggio alla piccola Matilda, la cagnolina di Chiara scomparsa di recente che ha dato anche indirettamente la possibilità a lei e Fedez di conoscersi. Il rapper, infatti, la nominò in una sua canzone e da lì poi cominciò a sentire e frequentare quella che poi sarebbe diventata sua moglie.

Ferragnez cucina Villa Matilda elegante
Ferragnez, ecco la cucina della loro splendida Villa Matilda: vi piace? – Fonte: Instagram @131design – pontilenews.it

La villa è un vero splendore: ha una terrazza che si affaccia sul lago, arredata con lettini, divani e un grande tavolo, ma anche gli interni non sono da meno. Il salotto, le camere da letto e infine la cucina, che è piccola e semplice ma super funzionale e anche elegante.

Nel post pubblicato su Instagram dallo studio di architetti che l’ha progettata, si vede il prima e il dopo della cucina di Villa Matilda. Lo stile è essenziale e sobrio, con mobili solo in basso e nessun pensile appeso alla parete. I pavimenti sono in legno, così come il tavolo al centro della stanza. La cucina, invece, ha un top di marmo molto elegante.

Sobrie ed essenziali anche le tende e i quadri appesi per abbellire l’ambiente, che rimane comunque molto semplice ma anche estremamente chic. Se siete alla ricerca di ispirazione, dunque, potete tranquillamente ‘rubare’ qualche idea da questa bellissima cucina.

Impostazioni privacy