Il bagno è la zona della casa che puzza di più: basta questo tocco per averlo sempre profumato

Il bagno è senza dubbio l’ambiente che puzza di più in una casa, ma basta seguire questo consiglio per averlo sempre profumato. 

Anche quando viene pulito regolarmente e a fondo, il bagno di casa inevitabilmente emana cattivi odori. Un po’ perché dipende dal suo utilizzo, un po’ perché essendo una stanza molto umida, per l’uso dell’acqua e i vapori di quella calda, al suo interno tende a formarsi un fastidioso odore di umido e alle volte anche di muffa. Colpa dell’umidità accumulata sugli asciugamani e anche nell’ambiente.

bagno sempre profumato
Il bagno è la zona della casa che puzza di più, ecco come averlo sempre profumato – Pontilenews.it

Naturalmente la prima regola per eliminare la puzza dal bagno è aprire le finestre per arieggiare l’ambiente o accendere la ventola se è presente, anche fare entrambe le cose. L’apertura delle finestre è fondamentale non solo dopo l’utilizzo della toilette ma anche perché, come abbiamo detto, il bagno è un ambiente molto umido della casa, quindi va sempre ventilato il più possibile, per non far ristagnare l’umidità. Può essere molto utile anche un deumidificatore.

Inoltre, è bene ricordarsi di cambiare regolarmente asciugamani, accappatoi e tappetini del bagno, perché dopo un lungo utilizzo tendono ad accumulare umidità, sporco e batteri che sono responsabili dei cattivi odori. In aggiunta a questi consigli di base, vi segnaliamo un piccolo ma efficace trucco per avere il bagno di casa sempre profumato e accogliente. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il bagno è la zona della casa che puzza di più, ecco come averlo sempre profumato

Premesso che il bagno di casa va pulito sempre bene e con regolarità, con i prodotti più adatti a rimuovere lo sporco e a igienizzare, perché un bagno sporco non potrà mai essere profumato (aggiungendo profumi allo sporco creerete un odore micidiale), scopriamo come avere il bagno sempre profumato con un semplice trucco.

bagno sempre profumato
Il segreto per profumare il bagno di casa – Pontilenews.it

Non dovete usare deodoranti spray per ambienti, che spesso non mantengono le promesse e, al contrario, possono creare odori sgradevoli perché troppo forti, con il rischio di mescolarsi con i cattivi odori. Il sistema che vi segnaliamo qui è sempre profumato ma più semplice ed efficace.

Il segreto per avere il bagno di casa vostra sempre profumato consiste in un trucco semplicissimo da mettere in pratica. Non dovete fare altro che prendere una boccetta di olio essenziale, scegliendo la profumazione che più preferite. Non dovete spargere l’olio essenziale per tutto il bagno o diffonderlo con un diffusore. Bensì dovete versarne qualche goccia in un posto a cui molto probabilmente non penserete mai.

Dopo la boccetta con l’olio essenziale, prendete un rotolo di carta igienica, quello che al momento state usando in bagno. Quindi versate all’interno del rotolo, nel cilindro di cartone qualche goccia di olio essenziale profumato, senza esagerare. Poi, riponete il rotolo di carta igienica dove lo tenete di solito, nel porta rotolo o su un piano a portata di mano vicino al water. Et voilà, il gioco è fatto. In questo modo il bagno sarà sempre profumato. Un sistema alternativo ai tanti che vengono solitamente applicati.

Impostazioni privacy