La posizione in cui dormite può rivelare la forza (o la debolezza) del vostro amore: provate questo test

Qual è la posizione in cui tu e il tuo partner dormite? Sapevi che può rivelare molto sulla vostra relazione? Ecco cosa significa 

La connessione con il proprio partner è fondamentale nella relazione. Questa connessione avviene anche nel momento in cui si dorme assieme e dipende dalla posizione in cui si dorme. Ebbene, un recente sondaggio ha rilevato che un quarto delle coppie europee ha ammesso di dormire in letti separati. La ricerca di Bensons for Beds ha scoperto che il 38% delle coppie decide di dormire separatamente a causa di litigi o problemi nella relazione.

come dormi con il partner
Sapevi che la posizione in cui tu e il tuo partner dormite rivela molto? (pontilenews.it)

 

Secondo Olga Levancuka, life coach e autrice di How To Be Selfish, la posizione che assumete per dormire nel letto matrimoniale potrebbe rivelare molto sullo stato della vostra vita di coppia. Levancuka afferma che “il subconscio controlla il modo in cui il corpo si dispone sotto le coperte”.

Infatti, secondo lei, la posizione che assumete per dormire con il partner potrebbe rappresentare lo specchio della salute del vostro rapporto. Tra queste, spiccano tre posizioni per dormire insieme che possono essere un campanello d’allarme e segnalare l’eventuale presenza di problemi nella vostra relazione. Vediamo quali sono.

Come dormi con il tuo partner? Ecco cosa rivela di voi

Dormire “a cucchiaio”. Il cucchiaio è una posizione comune tra le coppie e dimostra che una persona nella coppia è protettiva rispetto all’altra. Può anche rivelare sensualità. Tuttavia, se il cucchiaio si trasforma in un “inseguimento” e uno di voi si ritira verso il suo lato del letto mentre l’altro lo “segue” nel tentativo di mantenere la vicinanza, potrebbe significare che qualcosa non va nella relazione. Infatti, la distanza che uno dei due cerca di porre tra i due corpi (anche se piccola) potrebbe essere il segno di una mancanza di comunicazione in una relazione.

in che posizione dormi con il partner
Dormi in una di queste posizioni? (pontilenews.it)

 

Dormire sul petto del partner. Quando il vostro partner dorme sulla schiena e vi abbraccia mentre poggiate la testa sul petto, anche in questo caso il messaggio è il desiderio di essere protettivi nei vostri confronti. Se siete di fronte a loro in posizione fetale, appoggiati sul loro petto, questo dimostra che siete a vostro agio nel dipendere da loro, ma se dormite con la testa sul loro petto mentre il vostro corpo è lontano dal loro, può significare un desiderio di indipendenza. 

Dormire a pancia in giù. Questa posizione rivela che si ha paura di mostrare le proprie emozioni. Come spiega l’esperta, dormire a pancia in giù protegge la parte anteriore del corpo che può essere indice di ansia o vulnerabilità. Potrebbe essere quindi il momento di fare una chiacchierata con il vostro partner su come vi sentite nel rapporto. Assicuratevi di esprimere chiaramente la vostra preoccupazione, tenendo a mente i sentimenti del vostro partner. E voi, in che posizione dormite?

Impostazioni privacy