Vacanze di Natale dove fa caldo: 12 località perfette da prenotare ora

Quando si tratta di vacanze di Natale, cosa scegli? Se sei un tipo da mare ecco alcune località perfette per le vacanze al caldo!

Le vacanze di Natale al mare sono un’opzione popolare per chi desidera trascorrere le festività natalizie in un ambiente più caldo e tropicale anziché in un luogo innevato. Questo tipo di vacanza è spesso scelto da coloro che vivono in regioni con inverni rigidi e desiderano fuggire dal freddo durante il periodo natalizio.

dove andare in vacanza al caldo a Natale
Ti piace andare in vacanza in un posto caldo a Natale? (pontilenews.it)

 

Durante le vacanze di Natale al mare, puoi aspettarti di godere di alcune attività tipiche delle festività, ma con un tocco tropicale. Ad esempio, molte località balneari offrono eventi speciali,  decorazioni natalizie e grandi cene. Tuttavia, invece di indossare cappotti e sciarpe, potresti trascorrere le tue giornate sulla spiaggia, fare snorkeling, praticare sport acquatici o semplicemente rilassarti al sole. Ma vediamo quali sono alcune località perfette per questo tipo di vacanza.

Alcune località calde dove fare le vacanze di Natale

Alcune destinazioni popolari per le vacanze di Natale al mare includono le isole caraibiche, le Hawaii, il Messico, la Thailandia e l’Australia, ma ci sono molte altre opzioni in tutto il mondo. La scelta della destinazione dipenderà dai tuoi interessi personali e dalle attività che desideri svolgere durante le tue vacanze. Di seguito 12 località ideali tra cui scegliere.

10 località per passare le vacanze natalizie al caldo
Ti suggeriamo alcune località calde dove passare le vacanze natalizie (pontilenews.it)

 

I fiordi dell’Oman

Il Musandam, conosciuto come l’Eremita dell’Oman, è una penisola all’estremità nord est degli Emirati Arabi Uniti a un’ora di volo dalla capitale Muscat. Qui il tempo si è fermato e le giornate trascorrono tra paesaggi maestosi e un mare placido, dove si incontrano banchi di delfini, si fanno escursioni in barca. Ma si possono anche esplorare diversi villaggi dove entrare in contatto con la cultura autentica del Sultanato. La penisola di Musandam è nota come la regione dei fiordi d’Arabia per le sue gole profonde e i promontori a picco sul mare. Per godere appieno della bellezza del luogo, l’ideale è ammirarlo dal mare a bordo dei dhow, le tipiche imbarcazioni di legno.

Il Kenya: tra mare e safari

La vera forza del Kenya è la sua natura. Qui puoi fare un tour che comincia con un safari di due notti nelle riserve nei dintorni del parco Tsavo, con guida autista locale parlante inglese e veicolo fuoristrada con tettuccio apribile, e un soggiorno mare sulle bianche spiagge del Kenya sull’Oceano Indiano. Il Kenya è il cuore dei safari africani che permettono di incontrare le più diverse specie di animali e dove, a ogni chilometro, ci si inoltra in paesaggi diversi, dalle distese verdi a quelle aride, ai grandi baobab. Una vacanza indimenticabile.

Natale ai Caraibi, navigando

Crociera ai Caraibi? Ebbene puoi scegliere di fare 8 giorni ai Caraibi, a bordo di Costa Fortuna, partendo da Guadalupa e navigando poi verso St. Marteen, Antigua, Tortola, St. Kitts e Martinica. In ogni destinazione ci sarà la possibilità di partecipare a diverse escursioni per conoscere i segreti di ogni isola, andare nelle spiagge più belle, ma non solo. A Guadalupa, per esempio, si può esplorare l’entroterra.

Un Natale sull’Isola Felice di Aruba

Ad Aruba, durante il periodo natalizio, amici e famiglie si riuniscono per cucinare l’acayas: impossibile trovare due ricette perfettamente uguali, ma si preparano in tutte le famiglie. Ma sull’Isola Felice dei Caraibi si va soprattutto per le spiagge, come quella splendida di Boca Catalina, una piccola baia isolata nell’area di Malmok Beach. La spiaggia, dalla sabbia bianchissima, è accessibile attraverso dei gradini ed è famosa tra gli snorkeler e chi è alla ricerca di una spiaggia privata e calma. Si trova a 5 minuti di auto dai resort di Palm Beach, sulla strada principale verso il Faro California.

Vacanze di Natale al mare: le località perfette
Vacanze di Natale al mare: le località perfette – pontilenews.it

Lo Sri Lanka in un’atmosfera italiana

Ad Ahangama, un tranquillo villaggio della costa sud dello Sri Lanka, si trova Casa Tikiri, una boutique hotel adults only gestito da una coppia di Italiani. L’hotel ha 7 camere immerse nella giungla e a soli 300 metri dal mare. Casa Tikiri è un posto speciale, ispirato alla cultura locale e alla bellezza di quest’isola, dove potersi sentire a casa, mangiare bene e vivere esperienze da ricordare, come un safari alla ricerca di elefanti selvatici, la meditazione in una pagoda Buddista, un pomeriggio passato a gironzolare tre le vie di Galle Fort, degustazioni di te, lezioni di yoga, surf e cucina locale.

La Thailandia tra mare, natura e templi

In Thailandia potrai scegliere un tour-all inclusive. Un itinerario classico nella culla della tradizione, fra paesaggi collinari e una rigogliosa natura tropicale, che custodiscono antichi templi, etnie e culture affascinanti. Ma non mancheranno anche occasioni di relax sulle splendide spiagge di Khao Lak. Un itinerario nel Sud della Thailandia tra parchi naturali e spiagge incontaminate di Khao Sok per trascorrere vacanze di Natale indimenticabili.

A Lanzarote, a spasso sulla bocca del vulcano

Le Canarie sono sempre una buona idea, in qualsiasi stagione dell’anno. E allora perché non organizzare una fuga natalizia a Lanzarote? Oltre alle bellissime spiagge si possono fare diversi trekking, come quello alla Caldera Blanca. Questa camminata, lunga dieci chilometri, non presenta grandi dislivelli, e conduce gli escursionisti direttamente all’imbocco di un vulcano. La strada da seguire attraversa una zona di calanchi e colate laviche che risalgono a eruzioni verificatesi tra il 1730 e il 1736. Il tragitto parte dall’eremo di Nuestra Señora de los Dolores e raggiunge prima La Caldereta e poi il basamento della Caldera Blanca. Per chi ha ancora energie, c’è anche la possibilità di proseguire fino alla cima.

Il Messico per tutta la famiglia

In Messico ti consigliamo un resort sulla spiaggia. Il Viva Azteca by Wyndham è un resort a Playacar, a 60 km dall’aeroporto di Cancun, dove tutta la famiglia può entrare in contatto con l’essenza di questo Paese. Chi vuole può prenotare un massaggio nei gazebo open air, chi ama l’arte può partecipare a laboratori di pittura su ceramica, i più avventurosi possono partecipare a un’escursione verso la Riserva della Biosfera di Sian Ka’An o alle isole Contoj e Mujeres. Il resort è a 3 km da Playa del Carmen, raggiungibile con una bella passeggiata lungo un viale ombreggiato, oppure in 5 minuti di taxi. Ma anche la spiaggia dell’hotel è magnifica: ampia e sabbiosa e con fondali digradanti.

Vacanze di Natale al mare: le località perfette
Vacanze di Natale al mare: le località perfette – pontilenews.it

Natale al sud, vista Etna

Restando in Italia, temperature più miti si sperano di trovare in Sicilia. In provincia di Catania, il Donna Carmela Resort & Lodges, una meravigliosa dimora storica siciliana, accoglie nel suo meraviglioso giardino mediterraneo e nelle sue intime camere. Donna Carmela si trova tra l’Etna e il Mar Ionio, un territorio dai colori e profumi intensi, con ampie vedute sul vulcano e sul mare. Questo resort si è ispirato alla natura del luogo per la ristrutturazione, usando pietra lavica e ceramiche decorate, ma soprattutto fondendo esterno e interno per un’immersione totale con la natura.

A Ras Al Khaimah, nell’emirato della natura

Lo chiamano così, l’Emirato della Natura, e infatti Ras Al Khaimah è la destinazione ideale per chi ama fare vacanze active. Si può salire a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati, e lanciarsi in una discesa con Jais Flight, la zipline più lunga al mondo, o ancora salire su Jais Sledder il toboga su pista adatto anche alle famiglie, e per finire concedersi un pasto con vista al 1484 by Puro, il ristorante più alto degli EAU. Non mancano poi le emozioni nel deserto con dune color terracotta da esplorare con una nature drive nella Riserva Naturale di Al Wadi in cui avvistare cammelli, dromedari e orici. Salendo a bordo di una tradizionale imbarcazione è possibile raggiungere la Suwaidi Pearl Farm per conoscere le storie legate alla pesca delle perle e poi alla fine rilassarsi con un bagno in mare.

Natale alle Maldive

Le Maldive, una delle destinazioni più classiche. Qui ti consigliamo il Drift Thelu Veliga Retreat, 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé. Candide spiagge, acque cristalline e verdi palme da cocco circondano questo boutique resort su un’isola di poco più di un ettaro. Una proposta Turisanda, dedicata esclusivamente agli adulti, per una vacanza detox in un paradiso esotico lontano da ogni mondanità. Qui regnano natura, silenzio, tranquillità, tramonti e cieli stellati. L’impegno del resort nel ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema e nel sensibilizzare gli ospiti sulla protezione dell’ambiente è percepibile in ogni contesto.

Caccia al tesoro natalizia su un’isola australiana

E infine ti consigliamo Frankland Islands, un arcipelago di isole in Australia, vicino a Cairns nella Grande Barriera Corallina. Dopo circa mezz’ora di barca e dopo aver attraversato la foresta pluviale si arriva all’isola di Normanby. L’isola offre tra le migliori opportunità di snorkeling tra tutte le isole vicino a Cairns. Qua la barriera corallina è meravigliosa, abitata da molte specie marine, tra cui bellissimi coralli, tartarughe e una grande varietà di pesci, tra cui l’amatissimo pesce pagliaccio Ocellaris. La Frankland Islands Reef Cruises festeggerà il giorno di Natale sull’isola di Normanby, con una caccia al tesoro natalizia dedicata ai bambini e una borsa di lecca-lecca per i più piccoli e un menù a base di pesce, ça va sans dire, per il giorno di Natale.

Impostazioni privacy