È l’altalena più alta d’Europa: si trova in Italia, salirci sopra è come volare

Se amate le altalene e sognate di volare, questa non potete perdervela: è la più grande d’Europa e si trova proprio in Italia

Quante ore abbiamo trascorso sull’altalena, quando eravamo piccoli! Quella giostra era una delle più attraenti, al parco giochi: indimenticabile la coda che si formava, in attesa che il bambino fortunato che la stava cavalcando in quel momento si stancasse e ci lasciasse finalmente salire. Oggi potete provare di nuovo quell’ebrezza: ecco l’altalena più alta d’Europa.

Ecco l'altalena più alta d'Europa
Ecco l’altalena più alta d’Europa: si trova in Italia, visitala subito (pontilenews.it)

Ebbene sì: anche se siamo adulti, da oggi possiamo goderci di nuovo un adrenalinico giro sull’altalena. Non si tratta, però, di quelle che si trovano al parco giochi e che affacciano sulle altre giostre o sull’area verde di fronte a noi. Questa, infatti, è la più grande d’Europa e consente di ammirare un panorama davvero mozzafiato perché sembra quasi di volare: ecco dove si trova.

Inaugurata l’altalena più grande d’Europa: preparati a volare

Si trova a San Mauro Castelverde, un piccolo comune poco distante da Palermo e a soli 100 chilometri dal Teatro Massimo e dal Palazzo dei Normanni, che ogni anno attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo. Incastonata tra le colline e le montagne, ad un’altitudine di 1.050 metri,  si trova l’altalena più alta d’Europa, circondata da panorami incredibili: a ovest le Madonie, a est e a nord le Nebrodi e all’orizzonte l’incredibile Mar Tirreno.

L'altalena più alta d'Europa si trova a San Mauro Castel Verde
L’altalena più alta d’Europa si trova a San Mauro Castel Verde – Fonte: IG @ziplinesicilia – (pontilenews.it)

Con un’altezza di 16 metri, questa altalena si trova a ridosso di una vallata e quindi garantisce a chi la prova un’esperienza incredibile, molto simile a quella del volo. Con questa installazione, il piccolo comune in provincia di Palermo ha strappato il primato di altalena più grande d’Europa a quella già presente in Trentino Alto Adige: finalmente, quindi, anche chi abita nel Sud Italia potrà provare l’ebrezza di volare.

La si può provare in solitaria o anche in due o tre persone e si può scegliere tra diverse velocità di oscillazione. Lo strapiombo su cui dondola è infatti di 300 metri e, se ne hanno la forza e il coraggio, possono provarla da soli anche i bambini dai 7 anni in su. La sicurezza garantita è massima e sono presenti imbragature strette, caschetto di sicurezza e tutto ciò che è necessario. Insomma, siete pronti a volare? Allora correte in Sicilia a San Mauro Castelverde e non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy