Non è che non ci tengono, ma non sanno come dimostrarlo: sono i segni meno affettuosi dello zodiaco

Scopri quali sono i segni meno affettuosi dello zodiaco e come capire comunque se ci tengono davvero a te.

Ogni persona è un mondo a sé fatto di caratteristiche che la rendono unica nel suo genere e che spesso sono irripetibili. A queste si aggiungono poi dei lati del carattere che, invece, possono essere comuni ad altri e che spesso dipendono da esperienze di vita o dall’influenza delle stelle.

segni zodiacali poco affettuosi
Segni zodiacali poco affettuosi (pontilenews.it)

Riguardo questo ultimo punto, ci sono dei segni zodiacali che proprio non riescono a dimostrare amore nel modo convenzionale ma che ciò nonostante sono in grado di provare sentimenti davvero forti. Sapere di quali si tratta può essere utile a non fraintenderli e a trovare un punto di incontro che renda più semplice la comunicazione.

I segni che non sanno dimostrare affetto

Tra le caratteristiche che possono determinare il modo di essere di una persona c’è sicuramente quella legata al suo modo di relazionarsi e di comunicare affetto. Un aspetto che non è per tutti semplice e che, parlando di segni zodiacali, può risultare difficile per alcuni in particolare.

segni zodiacali poco affettuosi
segni zodiacali poco affettuosi (pontilenews.it)

Capricorno
I nati sotto questo segno sono riservati per natura e fanno davvero fatica a comunicare i propri sentimenti e tendono ad apparire più freddi e distaccati di quanto non siano in realtà. Se presi nel modo giusto, però, possono iniziare ad aprirsi e, seppur in modo strettamente personale, riuscire a far capire cosa provano da sguardi, azioni e dall’essere presenti quando serve.

Sagittario
Spiriti liberi, i nativi del segno fanno davvero fatica a dimostrare affetto. Soprattutto perché per loro ciò significa mettersi in gabbia. Quando davvero coinvolti, però, seppur in modo altalenante, riescono a trasmettere le proprie emozioni e lo fanno con regali inattesi, biglietti e tutto ciò che gli viene in mente. Attenzione, però, perché saranno sempre poco costanti in quanto bisognosi anche dei propri spazi. Questo però non riguarda i sentimenti che quando ci sono tendono ad essere ben stabili.

Acquario
Anche i nativi dell’Acquario fanno una gran fatica a trasmettere i loro sentimenti. Anzi, si può dire che non ne siano affatto capaci. Di loro, però, si può dire che quando serve sanno come essere presenti e rendersi utili. E questo, volendo, è proprio il loro modo di trasmettere affetto. Un modo che forse non andrà bene a tutti ma che se capito e accettato può risultare persino piacevole e rassicurante.

Come sempre, capire gli altri è il primo modo per aprire la comunicazione e rendere accessibili anche i sentimenti più difficili da trasmettere. Cosa che da oggi sarà possibile fare con i segni appena elencati e con coloro che in questi segni hanno il loro ascendente.

Impostazioni privacy