L’isola greca che offre 27mila euro, casa e terreno a chi si trasferisce: l’occasione di una vita

Se volete cambiare vita e andare ad abitare in riva al mare, c’è un’isola in Grecia dove chi vi si trasferisce viene pagato

Almeno una volta nella vita, abbiamo avuto tutti la voglia e lo stimolo per andare via dalla nostra città e stravolgere la nostra quotidianità. Si tratta di momenti spesso particolari, nei quali un evento o una molteplicità di situazioni ci stimolano a cercare qualcosa di nuovo. Sebbene nella maggior parte dei casi questi periodi si concludano con un nulla di fatto, c’è chi invece fa le valigie e se ne va: ecco un’isola greca in cui è conveniente farlo.

L'isola greca che paga chi vi si trasferisce
L’isola greca che paga chi vi si trasferisce: ecco qual è e dove si trova (pontilenews.it)

Prendere tutto e partire, abbandonare la propria città e le proprie abitudini per andare a vivere in un luogo nuovo, dove nessuno ci conosce e dove ricominciare da zero. Non è da tutti, eppure c’è chi lo fa e ne trova anche giovamento: se avete voglia di un cambiamento radicale, c’è un’isola in Grecia che paga profumatamente chiunque vi si trasferisca. Ecco di quale si tratta.

Vai a vivere su questa isola greca: diventerai ricco

Si chiama Anticitera e si trova tra il Peloponneso e Creta. È una piccolissima isola che, per via della sua conformazione e della sua posizione, è piuttosto difficile da raggiungere, anche perché ci si può arrivare solo ed esclusivamente via mare e, se il meteo è burrascoso, attraccare è impossibile. Proprio per scongiurare lo spopolamento di questi ultimi anni, il sindaco del paese ha deciso di proporre un incentivo incredibile: si tratta di ben 23 mila euro.

L'isola greca che paga chi vi si trasferisce
L’isola greca che paga chi vi si trasferisce: ecco qual è e dove si trova (pontilenews.it)

Per attirare famiglie con bambini piccoli e riuscire a riaprire la scuola, chiusa ormai da 23 anni, il sindaco propone 23 mila euro a chiunque vi si voglia trasferire. La somma viene erogata sotto forma di assegni da 500 euro al mese e non è l’unico bonus: chiunque vada a vivere ad Anticitera si troverà anche una casa già pronta e un appezzamento di terra da coltivare.

Per ottenere i 23 mila euro bisogna essere giovani, possibilmente operai, fornai, allevatori, muratori e pescatori. Requisito indispensabile è anche la presenza di figli, nonché la volontà di prendere la residenza sull’isola: se rispettate tutti e tre i criteri e sognate una nuova vita, forse questa è proprio l’occasione giusta per voi. Un’occasione da non perdere.

Impostazioni privacy