In crociera a dicembre: le occasioni imperdibili dal Mediterraneo ai Caraibi

Il mese di dicembre offre la possibilità di viaggiare nel luoghi più belli della Terra, grazie a delle splendide crociere.

I viaggi in crociera trasmettono delle emozioni uniche al mondo, soprattutto perché permettono a migliaia di persone di visitare molti paesi in pochi giorni. E non solo: tutti hanno la possibilità di trascorrere giornate intere a bordo di splendide navi, che somigliano a delle città galleggianti.

le crociere a dicembre
Viaggi in crociera a dicembre – pontilenews.it

Qual è allora l’origine delle crociere? Tutto nacque nell’800, precisamente nel 1831. In quel periodo il Regno delle Due Sicilie costruì la prima nave da crociera all’interno dei cantieri navali di Castellammare di Stabia.

Più specificatamente, si trattava di un piroscafo chiamato Francesco I, dotato di un motore da 120 cavalli. Pertanto, la prima crociera al mondo partì da Napoli nel 1833, con l’obiettivo di raggiungere i luoghi più belli del Mediterraneo. Oggi, le crociere dispongono di una tecnologia all’avanguardia e offrono dei viaggi imperdibili.

Le crociere nel mese di dicembre

L’ultimo mese dell’anno offre la possibilità di visitare i luoghi più incantevoli della Terra, attraverso delle crociera da sogno: dal Mediterraneo ai Caraibi o addirittura fino in Antartide. Inoltre, bisogna ricordare che questi viaggi regalano delle esperienze mai provate prima, poiché si raggiungono posti ricchi di cultura e di storia a bordo di lussuose città galleggianti.

le crociere a dicembre
Viaggio in crociera a dicembre: ecco dove andare – pontilenews.it

Ad esempio, la Costa Deliziosa tocca alcuni dei paesi più amati del Mediterraneo, come ad esempio la Croazia, la Grecia e la Turchia. In più, le compagnie organizzano delle meravigliose escursioni nei centri storici delle città visitate. In modo particolare, una delle crociere più richieste è quella che tocca Dubrovnik, Atene, Olimpia, Hereklion, Istanbul e Izmir.

Quest’ultima ha una durata di circa due settimane, e offre la grande opportunità di visitare anche i bellissimi palazzi in stile veneziano di Dubrovnik, in Croazia. La partenza è fissata a Trieste il 25 novembre, il 9 e il 23 dicembre a bordo della Costa Deliziosa. Il costo si aggira tra i 599 e i 1709 euro.

Un altro viaggio consigliato è quello offerto dalla crociera MSC Euribia, che tocca Bruges, Rotterdam, Le Havre e Southampton. Pertanto, tutti coloro che sceglieranno questa nave potranno ammirare i meravigliosi patrimoni dell’umanità UNESCO situati a Bruges, in Belgio.

Inoltre, si visiterà anche la caratteristica città di Amburgo, soprattutto la nuovissima sala concerti Elbhilharmonie, dalla quale si può ammirare il panorama cittadino. Le partenze sono previste dal 26 novembre al 7 aprile 2024, a partire da 789 euro per sette notti.

Un’altra crociera imperdibile è quella che arriva nella Repubblica Domenicana, in particolar modo a La Romana, Amber Cove, Samanà e sull’Isola Catalina. In questo caso il volo e la crociera partono dal costo di 1.699 euro.

Impostazioni privacy