Viaggio di coppia? La città italiana a forma di cuore è perfetta: ecco le bellezze di questo luogo incantato

Se desiderate fare un viaggio con la vostra metà ma volete rimanere in Italia, ecco la meta perfetta per voi: è il simbolo dell’amore

Concedersi un weekend fuori porta e lasciare tutti gli impegni alle spalle solo e soltanto per godersi il proprio partner è un lusso che tutti, almeno una volta all’anno, dovrebbero garantirsi. La vita di tutti i giorni, il lavoro e la famiglia spesso fanno dimenticare l’importanza della relazione di coppia e, proprio per questo, a volte bisognerebbe prendersi del tempo per sé stessi e per il proprio partner per riscoprire la passione sopita dalla quotidianità. Ecco una meta perfetta per risvegliare l’amore: è in Italia.

La meta perfetta per un viaggio di coppia
La meta perfetta per un viaggio di coppia: ecco la città a forma di cuore (pontilenews.it)

Dimenticatevi Parigi, Londra o New York: la città di cui vi parliamo oggi è in Italia, la si può raggiungere con facilità e non vi obbligherà a parlare un’altra lingua, a prendere l’aereo e ad organizzarvi troppo nello specifico. Si tratta di una meta poco conosciuta ma che, negli ultimi anni, è venuta alla ribalta per via della sua forma particolare, che ricorda un cuore. Ecco di che città si tratta: correte a prenotare.

Correte a Ormea, la città a forma cuore: riscoprirete l’amore

Si chiama Ormea e si trova in provincia di Cuneo, in Piemonte. Ricca di palazzi in stile Belle Epoque e dalla iconica forma a cuore, si trova a un’altitudine di circa 730 metri sul livello del mare ed è circondata dai boschi delle Alpi e delle Prealpi Liguri. Al centro di questa vallata si trova quindi la cittadina, che fa parte dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia e, con i suoi 1500 abitanti, d’estate diventa meta di turismo fino a contare ben 6000 persone.

La meta perfetta per un viaggio di coppia: ecco la città di Ormea a forma di cuore
La meta perfetta per un viaggio di coppia: ecco la città di Ormea a forma di cuore – Fonte: IG @ormea.info – (pontilenews.it)

A parlarne è il sindaco Giorgio Ferraris, che a Vanity Fair rivela come l’arrivo della ferrovia a fine Ottocento ha portato nella cittadina importanti industrie manifatturiere, come la cartiera: questo ha permesso una grande fioritura della zona, testimoniata anche dal Grand Hotel risalente al 1985.

Ancora oggi si notano ad Ormea tantissimi palazzi in stile Liberty, che donano alla cittadina un’atmosfera regale e principesca: non a caso, infatti, negli ultimi anni questa località è diventata il luogo dell’amore.

Per scrivere la O di Ormea, infatti, i cittadini ora usano la forma del cuore: sono sempre di più le coppie che, da tutt’Italia, scelgono questa località del cuneese per sposarsi. Organizza anche tu un weekend in questa cittadina e scopri la sua storia, i suoi boschi incantanti e la cortesia di una popolazione che vive di turismo.

Impostazioni privacy