Baywatch ha fatto epoca | Cosa fanno oggi i protagonisti del telefilm?

La serie televisiva americana che ha appassionato tutti negli anni Novanta e Duemila: Baywatch! Ecco che fine hanno fatto i protagonisti

Chiunque conosce la serie televisiva americana Baywatch, andata in onda dal 1989 e conclusasi nel 2003, con il film prodotto per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii. Inoltre nel 2017 è stato lanciato l’omonimo film per il cinema, basato sulla serie.

baywatch protagonisti
Che fine hanno fatto i protagonisti della serie TV Baywatch? – Credits: Ansa (pontilenews.it)

Baywatch ha fatto la storia della televisione, con gli iconici costumi rossi e le lunghe e sexy corse a rallentatore, specialmente quelle di Pamela Anderson. La serie andò in onda per la prima volta, negli USA, nel 1989, tuttavia fu cancellata dopo una sola stagione, ma Greg Bonann, creatore di Baywatch e vero bagnino, chiamò David Hasselhoff, per rilanciare la serie, tramite la fondazione di una propria società di produzione TV.

La serie americana Baywatch è stata ispirata dall’attività dei Los Angeles County Lifeguards, ovvero, i bagnini delle spiagge della Città degli Angeli. La trama di ogni episodio è incentrata su una storia di salvataggio in mare, da parte dei protagonisti, di cui si seguono le vite. Inizialmente, si trattava solamente dei guardaspiaggia di Los Angeles, per poi spostarsi in tutta la California, con l’apertura del centro di addestramento Baywatch Los Angeles Lifeguard Training Center.

I protagonisti hanno raggiunto una grandissima fama, grazie al successo della serie, seguita in un numero incredibile di Paesi. Ormai sono passati parecchi anni, ma non ci siamo mai dimenticati del fantastico cast, infatti, in questo articolo andremo a vedere che fine hanno fatto gli attori principali di Baywatch.

Baywatch: come sono oggi i più famosi guardaspiaggia della California

Il telefilm statunitense Baywatch ha permesso a molti attori di raggiungere un enorme successo, tanto ché, ancora oggi, ci ricordiamo dei loro salvataggi in ogni episodio, della vita di ogni personaggio, tra amori tormentati, tradimenti, amicizie e moltissimo altro. Tuttavia, alcuni attori sono stati più centrali rispetto ad altri, tra cui David Hasselhoff, ingaggiato già dalla prima stagione e fondatore della società di produzione TV che ha lanciato la serie, assieme all’ideatore di Baywatch, Greg Bonann.

mitch buchannon
David Hasselhoff,, in Baywatch, ha ricoperto il ruolo di Mitch Buchannon – Credits: Ansa (pontilenews.it)

David Hasselhoff ha ricoperto il ruolo di Mitch Buchannon, il più importante dei protagonisti, mentore della squadra di salvataggio. Il personaggio da interpretare, è un uomo molto responsabile, con un grande carisma e ha un’affezione paterna verso tutti gli altri bagnini, al suo cospetto. Nel telefilm, Mitch ha un figlio, Hobie, che quando raggiunge la maggiore età, segue le orme del padre, entrando nel team dei costumi rossi. Hasselhoff, classe 1952, è nato a Baltimora, ma ha origini tedesche e irlandesi.

Oltre a Baywatch, l’attore è molto conosciuto per la serie Supercar, precedente al ruolo di guardaspiaggia. Una volta terminate le riprese della serie creata da Bonann, Hasselhoff ha continuato ad apparire in diversi film, per poi concentrarsi sulla sua carriera musicale, lanciando nel 2021 i videoclip dei suoi brani: The Passenger, Sweet Caroline e Damnit I Love You (Verdammt Ich Liebe Dich).

Baywatch ha raggiuntp un determinato successo grazie anche ad una star in particolare, che con le sue corse a rallentatore e un fisico mozzafiato, ha conquistato milioni di telespettatori: Pamela Anderson, sex symbol per eccellenza, negli anni Novanta e Duemila. La Anderson ha rivestito i panni di C.J. Parker, uno dei personaggi più rappresentativi, carismatici e altruisti, sempre pronta a dare una mano e il meglio di sé.

La carriera nello spettacolo di Pamela Anderson è iniziata per caso, inquadrata da un maxi schermo, con indosso una t-shirt di un noto brand di birra, i presenti sono rimasti a bocca aperta, colpiti dalla sua bellezza; da quel momento, il brand della sua t-shirt l’ha ingaggiata come testimonial. Entrata in questo mondo, si trasferisce a Los Angeles e comincia a posare per Playboy, per poi, nel 1992, diventare una delle protagoniste di Baywatch.

Contro ogni aspettativa e pregiudizio della bella donna, bionda e con un seno prosperoso, Pamela è stata vegetariana per molti anni, prima che diventasse una moda, per poi diventare vegana, partecipando a manifestazioni e campagne per i diritti degli animali. Nel 2016 è stata nominata persona dell’anno, dall’associazione PETA. Inoltre, l’attrice canadese, naturalizzata statunitense, ha confessato di soffrire di spettrofobia, o eisoptrofobia; si tratta della paura di guardarsi allo specchio. Nel 1990 si è sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva, ma nel 1999 ha rimosso le protesi.

pamela anderson baywatch
Pamela Anderson, in Baywarch, ha rivestito i panni di C..J. Parker .Credits: Ansa (pontilenews.it)

La sua vita sentimentale è stata molto travagliata e piena, tra diversi matrimoni di durate brevissime, tra cui quella con Tommy Lee, diventati coniugi dopo quattro giorni di conoscenza, durata dal 1995 al 1998, dalla relazione hanno avuto due figli. Tommy Lee, nel corso della loro storia è stato denunciato per violenza domestica. Nel 2006 ha sposato Kid Rock, divorziando dopo tre mesi; nel 2007 ci sono state le nozze con Rick Salomon, annullato dopo quattro mesi.

Nel 2014 Pamela Anderson e Rick Salomon si sono sposati di nuovo, questa volta il matrimonio è durato un anno circa; nel 2020 è stato celebrato il matrimonio con Jon Peters, che la donna conosceva da oltre trent’anni, tuttavia, la durata di quest’ultimo è davvero da record; il divorzio è arrivato dopo dodici giorni; nel 2020, infine, ha sposato la sua guardia del corpo Dan Hayhurst, con un divorzio arrivato due anni dopo.

Attualmente, Pamela Anderson, non è molto attiva sui social, a differenza di molte altre star di Hollywood. Odia i social network e mantiene una certa riservatezza, tra i suoi seguiti, infatti, ci sono solo i suoi figli e Miley Cyrus. La Anderson passa le sue giornate a leggere, in mezzo alla natura, a fare passeggiate con i suoi animali domestici e a dedicarsi a diverse organizzazioni che si occupano di diritti degli animali e di sostegno per persone affette da AIDS.

Inoltre, ha parlato degli abusi sessuali subiti da giovane, cercando di aiutare altre donne che si sono trovate o si trovano nella stessa situazione. Brandon Call, ha iniziato a recitare da giovanissimo, vestendo i panni del figlio di Mitch Buchannon (David Hasselhoff), Hobie Buchannon, in versione bambino, nelle prime due stagioni.

Brandon Call ha preso parte a diversi film e serie TV negli anni Ottanta, mentre negli anni Novanta, precisamente nel 1994, ha recitato nel telefilm Thunder in Paradise. Dopo ciò, Brandon ha deciso di ritirarsi a vita privata, lasciando il mondo della recitazione e dello spettacolo.

jeremy jackson hobie buchannon
Jeremy Jackson nei panni di Hobie Buchannon, in Baywatch – Credits: Youtube (pontilenews,it)

Il ruolo di Hobie Buchannon, da adolescente, invece, è stato interpretato da Jeremy Jackson, dalla terza all’ultima stagione, crescendo insieme alla serie stessa. Il personaggio è un giovane ambizioso, che segue le orme di suo padre. Prima dell’opportunità di recitare in Baywatch, Jeremy Jackson, negli anni Ottanta, aveva avviato una carriera da modello, mentre, dopo la serie TV, ha partecipato a diversi spin-off e in numerosi reality show.

Purtroppo, il suo successo è stato interrotto da dei problemi con la droga e con la legge, entrando e uscendo dal carcere per diversi crimini, tra cui anche un accoltellamento. Fortunatamente, è riuscito a superare la dipendenza, riprendendo in mano la propria vita, infatti, oggi è appassionato di fitness e lavora come personal trainer.

Un’altra donna importante per la serie TV Baywatch è sicuramente Stephanie Holden, interpretata da Alexandra Paul, di una bellezza devastante e con lineamenti eleganti. Stephanie è una bagnina, ormai veterana, con una fortissima e grandissima attitudine per il salvataggio marittimo, per il nuoto e per l’attività da sub. Una donna molto forte, che rappresenta una guida e un leader per gli altri personaggi.

Purtroppo, nella serie, muore nella settima stagione. Alexandra Paul, negli anni Ottanta, ha partecipato ad una miriade di produzioni cinematografiche e televisive, fino al 2015, come la saga Parry Mason, The Paper Boy, Piranha, Echo, L.A. Firefighters, Melrose Place, Flirting with Madness, Saving Emily e moltissimi altri. Oggi, preferisce vivere la sua vita tra attivismo e politica.

Carmen Electra, nome d’arte di Tara Leigh Patrick, statunitense, che in Baywatch ricopre il ruolo di Lani McKenzie, una giovane ragazza molto ambiziosa e determinata, con un grande cuore, pronta a fare di tutto per perseguire il proprio sogno di diventare una famosa ballerina, percorrendo una strada da bagnina e apparendo solo nell’ottava stagione, ma rimanendo nella mente di tutti.

Carmen Electra, infatti, dopo Baywatch, ha continuato a recitare, venendo ingaggiata per film come Scary Movie. Nonostante il passare degli anni e il raggiungimento dei 51 anni, non smette mai di essere una bomba sexy. Attualmente è molto celebre sui social network e ha fatto parlare di sé, grazie al suo profilo OnlyFans, nel quale, secondo la sua affermazione, gli spettatori le richiedono di vedere i suoi piedi.

Molti altri sono apparsi nelle diverse puntate e stagioni di Baywatch, tuttavia, quelli sopra elencati sono coloro che hanno raggiunto più successo e sono rimasti nei nostri ricordi. Baywatch ha accompagnato e divertito diverse generazioni, da chi ha vissuto la propria adolescenza negli anni Novanta e negli anni Duemila. Un cast spettacolare, che grazie a quei costumi da bagno e diverse riprese, ha lasciato sia uomini che donne a bocca aperta, ammaliati dalla bellezza dei guardaspiaggia di Los Angeles.

Impostazioni privacy