Bruno Barbieri, quanto vale il patrimonio dello chef? Cifre che potrebbero sfamare mezza Italia

L’amatissimo chef di Quattro Hotel guadagna cifre che fanno girare la testa. Ecco il patrimonio stimato di Bruno Barbieri

Impossibile non conoscerlo: puntiglioso, preparatissimo ed anche molto simpatico, Bruno Barbieri si è fatto conoscere per le sue partecipazioni a Masterchef Italia come giudice e per il suo iconico Quattro Hotel, programma che simula i Quattro Ristoranti di Borghese e mette in competizione quattro alberghi della medesima zona. Ecco però qual è il suo patrimonio.

Ecco quanto guadagna Bruno Barbieri
Ecco quanto guadagna Bruno Barbieri: cifre da capogiro (pontilenews.it / ansafoto)

Nato a Medicina, in provincia di Bologna, Bruno Barbieri apprende la passione per la cucina e le prime nozioni da cuoco dalla nonna, alla quale dà il merito della sua carriera così brillante. Si iscrive infatti all’Istituto Alberghiero e inizia a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera, tornando poi in Italia e riuscendo a lavorare per alcuni dei cuochi più importanti del momento. Oggi che vanta ben 7 stelle Michelin, ecco qual è il suo patrimonio.

Quanto guadagna Bruno Barbieri? Ecco la risposta

Oltre alla brillante carriera da chef, che dimostra nei suoi bistrot come il Fourghetti di Bologna o il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Chateaux di San Pietro in Cariano a Verona, Bruno Barbieri vanta anche un’ottima carriera televisiva. Ad oggi, per esempio, è l’unico giudice ad aver partecipato a tutte le edizioni di Masterchef Italia, affiancato di volta in volta da altri grandi nomi della cucina italiana come Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Ecco quanto guadagna Bruno Barbieri
Ecco quanto guadagna Bruno Barbieri: cifre da capogiro (pontilenews.it / ansafoto)

Per quanto riguarda il suo patrimonio, ovviamente è difficile stabilirlo con certezza. Diverse fonti, però, riferiscono di una somma davvero stratosferica che, tra i ristoranti e il lavoro da giudice in tv, ammonterebbe circa a 800mila euro all’anno, a cui vanno aggiunte le entrate extra provenienti, ad esempio, dal lavoro che svolge online o sui social.

Ebbene sì, il suo patrimonio sembra essere proprio incredibile! Si pensi che, secondo alcune indiscrezioni, un giudice di Masterchef per ogni puntata guadagna circa 5mila euro. A questa somma vanno poi aggiunte quelle derivanti da altri programmi televisivi come, ad esempio, nel caso di Bruno Barbieri è Quattro Hotel.

C’è quindi tutta l’attività pubblicitaria svolta sia in televisione che sui social e la grande fetta di guadagni derivante dai ristoranti, sicuramente prioritaria rispetto alle altre fonti di reddito. Insomma, Bruno Barbieri è piuttosto fortunato ma non si può dire che questi guadagni non siano meritati: la sua è una vita interamente dedicata alla sua più grande passione, la cucina!

Impostazioni privacy