Dove non devi mai fare benzina se vuoi risparmiare

Devi fare benzina e vuoi sapere come fare per risparmiare? Ecco tutti i posti che ti conviene evitare per fare carburante.

Benzina, gas, metano, qualunque sia il vostro carburante ci sono delle regole che dovete rispettare assolutamente. Per non pagare troppo per quello che consumate vi conviene evitare determinati posti. Solo sapendo quali sono potrete percorrere più strada possibile senza dover pagare cifre più alte solo per fare rifornimento.

dove fare benzina se vuoi risparmiare
Dove non devi mai fare benzina-Pontilenews.it

Fare un viaggio in macchina può essere un’esperienza bella ed entusiasmante, ma non dobbiamo dimenticare quelli che possono essere gli svantaggi. Il costo del carburante ad esempio è sicuramente un aspetto negativo del viaggio in auto, e non sono finite di certo qui le problematiche: ecco però come risolvere almeno questa. Ci sono dei posti in cui proprio non bisogna andare a fare rifornimento: ecco quali sono.

Posti in cui non fare mai benzina: ecco dove non si deve mai fare rifornimento

Come abbiamo detto i viaggi in auto possono essere belli, un’alternativa valida per portare tutto quello che occorre e avere il proprio mezzo sempre a disposizione. Non manca però l’inconveniente del costo elevato che genera il viaggio in macchina come per esempio i pedaggi che sono aumentati in questi anni, e il carburante.

dove fare benzina se vuoi risparmiare
Se vuoi risparmiare-Pontilenews.it

In questo caso però si possono prendere alcune precauzioni per evitare di pagare prezzi troppo alti. Quello che ogni automobilista deve sapere è che mai e poi mai bisogna fare benzina in autostrada, tangenziale o Raccordi. I prezzi della benzina in autostrada sono molto alti e questo dipende dalle cosiddette Royalties nascoste dietro il prezzo, ovvero i compensi richiesti dalle società private che gestiscono le autostrade e dai fornitori di carburante.

Queste si sommano alle accise del prezzo del carburante stesso, che già sono elevate. Questo significa che le aree di servizio avranno prezzi diversi, anche tra di loro, di almeno 10 o 20 centesimi in più. Inoltre si aggiunge un terzo costo ovvero quello della gestione delle stazioni autostradali che garantiscono una servizio 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Va da sé che tutte queste spese finiscono per gravare sul costo del carburante quindi sulla spesa del consumatore.

A discapito dei clienti un altro fattore che riguarda la presenza di tantissimi centri di distribuzione che in Italia sono circa il 60% in più rispetto all’estero. Necessariamente questi devono avere prezzi più alti, specialmente in autostrada. I prezzi in sostanza sono più alti circa del 30% per cui l consiglio, per chi volesse viaggiare in auto, è quello di fare il pieno prima del viaggio, e magari fare rifornimento in autostrada solo in caso di emergenza.

Impostazioni privacy