Un weekend perfetto nella Spagna meno conosciuta: scopri Burgos, una città fuori dal tempo

Per passare un weekend autunnale emozionante, si può sbarcare nell’entroterra della Spagna, scoprendo l’affascinante Burgos

L’autunno è entrato nel vivo e le vacanze estive sono ormai solo un lontano ricordo. In questo periodo dell’anno, in tanti sentono la necessità di prendersi una pausa, regalandosi un week-end fuori porta, godendosi le giornate ancora abbastanza miti, prima dell’arrivo dell’inverno. Se anche tu stai organizzando un fine settimana fuori, sappi che c’è un luogo meraviglioso in Spagna da non perdere. Si tratta di Burgos, città dall’atmosfera da favola.

Burgos
Burgos, una città spagnola da scoprire (Pontilenews.it)

Con 180 mila abitanti, Burgos fa parte della comunità di Castiglia e León ed è il capoluogo dell’omonima provincia. Collocata sul fiume Arlazon, lungo il Cammino di Santiago, la città è distante 244 km da Madrid.

Per raggiungere questa fantastica location, partendo dall’Italia si può prendendo l’aereo in direzione Madrid, per poi spostarsi con i mezzi pubblici, oppure in macchina, percorrendo un viaggio di circa due ore.

Questa meta suggestiva, situata nell’entroterra della Spagna, è culla di meravigliose architetture di stampo gotico. Calarsi in questo gioiello spagnolo, significa fare un tuffo nel passato, immergendosi in un’atmosfera da favola.

Un weekend in Spagna: alla scoperta dell’affascinante Burgos, cosa vedere

Per vivere una vacanza autunnale indimenticabile, Burgors è una tappa perfetta, dove vivere emozioni travolgenti, tra arte e storia. Se si approda in questa città, c’è un luogo da non farsi sfuggire: si tratta della Cattedrale, costruita nel 1221, dall’architettura gotica, che dal 1984 è riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità Unesco. 

Burgos, la città spagnola
Burgos, una città spagnola da scoprire  (Pontilenews.it)

Oltre alla meravigliosa Cattedrale, Burgos è ricca di luoghi bellissimi tutti da scoprire. In primis, il suo fantastico centro storico, in cui passeggiare immergendosi in un’atmosfera pittoresca. Una location da batticuore è Plaza Mayor, dalla pianta esagonale, un concentrato di localini e negozietti tipici.

Tra le vie suggestive della città spagnola ci si può perdere, camminando con gli occhi al cielo, contemplando le architetture mozzafiato e gli edifici in pietra. La Chiesa di San Nicolas e la Casa del Cordon rappresentano altre attrazioni imperdibili. Inoltre, sono di una bellezza incredibile il giardino Paseo del Espolon, la Torre Mirador de Catillo, l’Abbazia di Santa María, monastero antico, e l’Arco di Santa María, costruito nel XII secolo.

Accanto alle bellezze medievali, Burgos è conosciuta per il suo cibo fantastico: in particolare, si possono gustare nei suoi bar le tipiche tapas e i piatti locali come il baccalà in umido, le trote marinate e il dolce yeams, creato con zucchero, uova, formaggio, noci, mandorle e miele. Questo dolce caratteristico va gustato accompagnato con il vino.

Impostazioni privacy