Come inventarsi un letto in più quando abbiamo un ospite in casa: resterà entusiasta

Ecco come inventarsi un letto in più quando abbiamo un ospite in casa. La soluzione perfetta per ogni evenienza.

Le nostre case sempre più piccole non ci permettono di ospitare tutte le persone che vorremmo e alle volte, purtroppo, ci troviamo costretti a non far dormire familiari e amici, quando ce ne sarebbe bisogno. Avere una stanza degli ospiti è il sogno di tanti. Perché è molto utile sia quando vogliamo ospitare qualcuno sia per le emergenze. Una comodità e un sogno che, però, non tutti possono permettersi.

inventarsi letto ospite
Come inventarsi un letto in più quando abbiamo un ospite in casa – Pontilenews.it

Nonostante questi evidenti limiti, non dobbiamo necessariamente rinunciare ad invitare amici o familiari in casa. Se i nostri ospiti sono alla mano e si adattano possono dormire anche in una casa piccola, in un letto aggiunto, con varie soluzioni. Quello che conta, infatti, è sempre la compagnia.

Pertanto, anche senza stanza per gli ospiti possiamo far dormire i nostri amici e familiari in un’altra stanza, di solito in salotto o soggiorno, aggiungendo un letto. Nei casi più comuni si usa un divano letto, che viene aperto per l’occasione, oppure di una rete con un materasso in più che teniamo in un ripostiglio, nella cabina armadio o in soffitta. Ma esistono anche altre soluzioni che sono geniali e soprattutto economiche.

Come inventarsi un letto in più quando abbiamo un ospite in casa

In molti appartamenti di città, nella zona soggiorno, è presente un divano letto che solitamente viene usato come divano comune ma che può trasformarsi in letto quando serve. Viene spesso usato per i casi di emergenza, quando si deve ospitare un familiare o un amico che ha bisogno di un punto di appoggio per uno o due giorni.

inventarsi letto ospite
La soluzione geniale: il pouf letto – Pontilenews.it

Se non si dispone di un divano letto e invece si vorrebbe avere un letto in più per ospitare persone in casa, esistono altre soluzioni molto utili. La prima è quella della poltrona letto. In questo caso non dovrete affrontare la spesa impegnativa del divano letto né cambiare il vostro divano. Basta acquistare a un prezzo ragionevole una poltrona singola che si apre diventando un letto singolo. Una soluzione pratica ed efficace, adatta a qualsiasi casa, anche agli spazi piccoli.

Ma la soluzione più geniale di tutte e che forse tutti non conoscono, è il pouf letto. Esiste un pouf che si apre formando un letto, in questo caso più un materasso da appoggiare a terra. Infatti si parla anche di pouf futon, come il letto giapponese.

I pouf sono componenti di arredo già molto utili di per sé perché permettono di avere in salotto una seduta aggiuntiva che può essere utilizzata anche come tavolino porta riviste o poggia piedi. Una volta che il pouf ripiegato viene aperto, diventa un pratico letto singolo.

Infine, per le soluzioni di emergenza e per gli ospiti che non si formalizzano, potete usare il letto gonfiabile, sia singolo sia matrimoniale. La soluzione più pratica di tutte, perché una volta sgonfio il letto può essere riposto in un armadio, occupando pochissimo spazio. Ne trovate di tanti modelli.

Impostazioni privacy