Avete spesso il problema dei vetri che si appannano all’improvviso? Ora potete risolverlo con il trucco della lettiera per gatti
L’inverno è una stagione magica per tanti aspetti: cambia l’atmosfera e l’ambiente muta colore e ritmo. Tutto diventa più ovattato, ma anche più sentimentale e il freddo che in alcune giornate in particolare può diventare alquanto pungente. Cambia radicalmente la temperatura e noi siamo chiamati ad adattarci.

Si sa che quando fa molto freddo, quando piove o c’è la nebbia, tendiamo a cercare riparo anche se siamo molto coperti da cappotti, cappelli e sciarpe. E il riparo lo cerchiamo in qualunque luogo chiuso. Per cui se siamo fuori casa, può capitarci di cercare riparo nella nostra automobile e quando guidiamo ci rendiamo conto che senza volere i finestrini dell’auto che si trovano ai nostri lati e il parabrezza si appannano.
Ecco come utilizzare il trucco della lettiera per gatti per i finestrini che si appannano
Chiunque può confermare quanto sia fastidioso avere o trovare i finestrini della nostra macchina appannati, soprattutto quando andiamo di fretta e dobbiamo andare al lavoro o abbiamo un appuntamento urgente. Infatti si sa che accendere il motore dell’auto e far avviare l’impianto di areazione per spannare i vetri dei finestrini può rubarci anche una grande quantità di tempo.

Oltre al fastidio di non poter vedere attraverso i vetri, c’è anche il pericolo di guidare con il vetro frontale che non è spannato del tutto e anche se rimangono degli aloni di umidità, potrebbero alterare la visuale.
Ora è stato sperimentato un rimedio innovativo per risolvere questo annoso problema, con l’ausilio della lettiera per i gatti. Infatti basta mettere la lettiera all’interno di un calzino, tenerlo chiuso bene e lasciarlo magari di notte sui sedili dell’automobile oppure all’interno dei vani.
Questa soluzione consente infatti di evitare che l’umidità di fuori si condensi e si depositi sui finestrini del veicolo. La funzione della lettiera è appunto assorbente. Un trucco semplice ma molto efficace per impedire che i vetri si appannino.
Quando i vetri dell’auto sono appannati, corriamo il rischio di fare incidenti e siamo quindi costretti ad aspettare fin quando il sistema di riscaldamento non ha fatto il suo lavoro. Quindi ben venga una soluzione cosi semplice da applicare, che è in grado di prevenire il problema prima che si presenti.