Prime rughe intorno alle labbra: i trucchi migliori per prevenire l’invecchiamento cutaneo

Se vuoi prevenire la formazione delle rughe attorno alle labbra o se vuoi ridurle, questi sono i consigli delle esperte da tenere in considerazione.

Con il passare del tempo e con l’invecchiamento il corpo subisce delle modifiche naturali e quelle più evidenti e meno gradite in assoluto sono proprio le rughe.

per prevenire rughe alle labbra
Ecco come risolvere il problema delle rughe sul contorno labbra – pontilenews.it

A nessuna donna infatti piace vedere il proprio volto che inizia a perdere elasticità e tono, con la conseguente apparizione delle rughe che cambiano completamente il proprio aspetto. Si tratta di un processo inevitabile e che tutte dovranno affrontare, ma si può ricorrere a dei metodi e dei consigli utili per  prevenire la loro formazione e cercare di farle arrivare il più tardi possibile.

Consigli che se seguiti regolarmente possono  farle sparire nel caso in cui siano già presenti sul viso. In particolar modo, per quanto riguarda le rughe che compaiono attorno alle labbra, due esperte hanno realizzato un reel su Instagram parlando dell’argomento, ossia la @dr.ssa_marella, Cosmetologa & Esperta INCI, e @filierimedicalgroup, Dermatologa e Medico Estetico.

Rughe attorno alle labbra: i consigli migliori da seguire

Innanzitutto i cosmetici sono di fondamentale importanza per riuscire a prevenire la formazione delle rughe e ve ne sono di due tipologie che aiutano a farlo.

Sieri e creme con antiossidanti: è importante tenere la pelle del proprio viso sempre idratata e i prodotti cosmetici migliori da acquistare sono quelli che contengono antiossidanti come la vitamina C e la vitamina E, e in cui sono presenti anche il glutatione e i peptidi ad effetto botox like, come per esempio l’argireline

rughe intorno alle labbra
La crema solare andrebbe sempre applicata – pontilenews.it


I cosmetici specifici
: in commercio si possono trovare molto facilmente dei cosmetici studiati appositamente per il contorno labbra e un altro prodotto da utilizzare è la crema solare che andrebbe applicata tutti i giorni anche durante l’inverno

Per quanto riguarda invece i trattamenti di medicina estetica, si possono scegliere le tecniche migliori in base alla profondità delle rughe, in modo tale da riuscire a ridurle il più possibile ottenendo al tempo stesso un effetto il più naturale possibile.

Per le rughe poco profonde: in questo caso potranno essere trattate semplicemente con delle tecniche di bioristrutturazione iniettiva con l’aiuto dell’acido ialuronico, di vitamine e di peptidi biomimetici. Per le rughe molto profonde: in questo caso invece bisognerà utilizzare delle tecniche di riempimento, ossia il filler con acidi ialuronici specifici per la zona, come i filler biodinamici.

Impostazioni privacy