Questa torta non solo è la più dietetica e sana, ma è anche buonissima

La ricetta di questa torta sta letteralmente spopolando nel mondo dei social: non è solo sana e ipocalorica, ma è anche buonissima.

C’è una gustosissima ricetta che è diventata virale per la sua semplicità e al tempo stesso per le sue proprietà sane e dietetiche. In particolare, i seguaci del piano dietetico “Slimming World” hanno elogiato un’interessante variante della più classica delle torte: quella di carote. Questo dolce, infatti, non è certo famoso per essere adatto ad un’alimentazione sana e dietetica.

Questa torta è dietetica sana e buonissima
Questa torta non è solo dietetica e sana, ma anche buonissima! – Pontilenews.it

Tuttavia, è stata pubblicata sui Social una versione diet della carrot-cake che ha subito conquistato tutti. La pagina “cakeontherun”, famosa per le sue interpretazioni light dei piatti tradizionali, è riuscita a realizzare una ricetta decisamente simile all’originale, altrettanto buona, ma con molte meno calorie. Scopriamola subito!

Ecco la ricetta completa della torta diet ma gustosissima 

Vediamo ora tutti gli ingredienti necessari e il procedimento, punto per punto, per la preparazione della versione leggera della comune torta di carote: la torta di avena aromatizzata alle carote!

La ricetta per preparare la torta sana e gustosa
Ecco la ricetta per preparare la torta sana e gustosa – pontilenews.it

Ingredienti per una persona

  • 40 g (o 5 cucchiai) di avena frullata
  • 2 o 3 cucchiai di yogurt magro o alla vaniglia
  • 1 cucchiaio di carota grattugiata
  • 1 cucchiaio di zucchero (meglio se dolcificante)
  • Uvetta q.b.
  • Noci tritate a piacere
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1/3 di cucchiaino di lievito in polvere
  • Succo di limone

Preparazione

  1. Prendete la vostra avena e frullatela fino ad ottenere una specie di polvere, la consistenza perfetta per la preparazione del dolce; se disponete di un frullatore a immersione usatelo perché particolarmente adatto e comodo per questo procedimento;
  2. Ottenuta l’avena in polvere, unitela al resto degli ingredienti in una piccola tazza e mescolate bene, assicurandovi che tutto si amalgami alla perfezione;
  3. Una volta ottenuto un composto omogeneo ed uniforme, versatelo in una pirofila o un contenitore a piacere e cuocete! Potete usare il microonde ad alta velocità per 90 secondi, oppure il forno, cuocendo per 15 minuti a 180°C.
  4. Ora la vostra torta è pronta per essere servita e gustata! Potete aggiungere zucchero a velo, o altri ingredienti a piacere per renderla ancora più sfiziosa, oppure versarci sopra dell’altro yogurt.

Ed ecco la ricetta completa della versione dietetica e sana della torta alle carote: facilissima e rapidissima da preparare, è il dolce perfetto da gustare per una colazione super nutriente, oppure come snack pomeridiano, o prima di un allenamento. In qualsiasi caso potrete togliervi lo sfizio di mangiare una buona fetta di torta, pur tenendo sotto controllo le calorie.

Impostazioni privacy