Carlo Conti: ecco perchè non parla più di ragazze | Una confessione spiazzante

Il conduttore fiorentino ha una carriera invidiabile, può vantare nel suo curriculum la conduzione e la direzione di programmi di punta come il Festival di Sanremo per ben tre edizioni 2015, 2016 e 2017.

Insieme ad Amadeus, Paolo Bonolis e Gerry Scotti è, probabilmente, il conduttore televisivo attualmente attivo di maggiore successo. Non a caso (a parte il buon Gerry, fedelissimo di Mediaset) tutti hanno anche condotto il Festival di Sanremo, considerata la trasmissione che dà maggiore prestigio (e introiti) a un presentatore tv. Ma il tempo passa per tutti. Anche per uno come Carlo Conti.

Carlo Conti (Ansa) 11.12.2022 pontilenews
Carlo Conti (Ansa)

Il conduttore fiorentino è stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Inoltre, dal 2017 è il direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Insomma, una carriera scintillante che, chiaramente, lo ha portato a diventare uno dei conduttori televisivi più ricercati nel panorama italiano.

Oggi 61enne, Carlo Conti, infatti, è uno dei volti più noti della televisione italiana. Una carriera in RAI, dove ha condotto numerose trasmissioni di grande successo, sia nell’ambito dei quiz, che dell’intrattenimento. Esponente di quella scuola toscana che, in quella generazione, ha “regalato” alla televisione e al cinema anche personaggi come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni con cui lo stesso Conti è molto amico. Conduttore di numerosi programmi di successo. Sia riguardanti il tema dei quiz, ma anche di intrattenimento puro. Da “L’Eredità” a “Tale e quale show”.

Stop alle ragazze

“Il tempo passa per tutti lo sai, nessuno indietro lo riporterà neppure noi” cantavano gli 883 in uno dei loro grandi successi, “Gli anni”. Ed è proprio così. Anche per i Vip. Per Carlo Conti, oggi, è tempo di visite mediche. E per il controllo della pressione ha scelto di affidarsi a un vero e proprio specialista. Del resto, solo il meglio quando c’è di mezzo la salute. “Un tempo passavamo il tempo a parlare di ragazze e auto … ora di pressione e colesterolo 😂😂😂😂😂😂” il commento alla foto.

Eccolo, allora, sorridente, affidato alle cure dell’amico di sempre, Giorgio Panariello. Oggi 62enne, Giorgio Panariello è esponente di quella “corrente toscana” che, negli ultimi anni, ha fatto tanto, tantissimo successo. Attore, conduttore televisivo e showman. Un artista poliedrico che negli anni è entrato pienamente nelle case degli italiani.

Carlo Conti affidato alle cure di Giorgio Panariello (Instagram) 11.12.2022 pontilenews
Carlo Conti affidato alle cure di Giorgio Panariello (Instagram)

Panariello ha condotto diversi programmi di successo. Ricordiamo, tra gli altri, “Torno Sabato”. Nel suo carnet, diversi personaggi, nonché imitazioni. La più riuscita, probabilmente quella di Renato Zero. Nel 2006 è stato anche direttore artistico, oltre che conduttore del Festival di Sanremo.

Come detto, Panariello fa parte di quella scuola toscana che ha sfornato diversi personaggi televisivi e cinematografici: Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, su tutti. Carlo Conti, in vacanza a Vibo Valentia, in Calabria nel 1986, incontra Panariello mentre imita Renato Zero e così lo presenta nel suo programma Succo d’arancia, dove esordisce anche Leonardo Pieraccioni.

I tre formano così un trio comico, che in Toscana riscuote grande successo nei teatri, in uno spettacolo chiamato “Fratelli d’Italia”. Oltre a Renato Zero, tra i personaggi maggiormente riusciti di Giorgio Panariello, ricordiamo “Mario il bagnino”, “Lello Splendor”, “Sirvano” e “Naomo”, quest’ultimo parodia di Flavio Briatore.

E oggi, il buon Giorgio deve accudire l’amico Carlo. Quanto tempo è passato da quell’estate del 1986 a Vibo Valentia…

Impostazioni privacy