Lady Gaga: 21 anni di carcere | Due anni dopo arriva la mazzata

Quasi due anni per emettere il verdetto. Arriva la parola fine sulla vicenda che ha sconvolto la vita dell’artista

La giustizia è lenta, a volte. Ma arriva. Ne sa qualcosa Lady Gaga. Dopo due anni, alla fine, la sentenza è arrivata. Ed è una vera e propria stangata: 21 anni di carcere. Ecco la storia che ha cambiato e cambierà per sempre la vita della popstar.

Lady Gaga (web source) 10.12.2022 pontilenews
Lady Gaga (web source)

Lady Gaga è una vera e propria diva. Nel look, negli atteggiamenti. Sul palco, infatti, colpisce spesso per i suoi look molto eccentrici e trasgressivi. Trae il proprio nome d’arte dal brano “Radio Ga Ga” dei Queen. Ha debuttato nel 2008 con l’album “The Fame”, incluso dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori album di debutto della storia.

Da quel momento, il successo sarà inarrestabile. Già nel 2016 aveva venduto globalmente 28 milioni di album e 157 milioni di singoli. Durante la sua carriera ha vinto vari premi, tra cui un Premio Oscar per la migliore canzone per il brano “Shallow”, due Golden Globe, tredici Grammy Award, tre BRIT Award e un Premio BAFTA alla migliore colonna sonora (prima artista donna a riceverlo). Ha inoltre ricevuto due ulteriori candidature al Premio Oscar: una nella sezione migliore canzone per “Til It Happens to You” e un’altra nella sezione miglior attrice protagonista per la sua performance in “A Star is Born”.

Sì perché negli anni, Lady Gaga si è cimentata con successo anche nella recitazione. Tra i film di grande successo non solo “A star is born”, ma anche “House of Gucci”. Ma nella sua vita anche un evento drammatico, che ora si arricchisce di un’ulteriore tappa.

21 anni di carcere

La condanna, infatti, è durissima. E viene scritta così una pagina, non sappiamo se definitiva, su una vicenda che sicuramente ha cambiato la vita della cantante e attrice. Il verdetto del tribunale è arrivato proprio negli scorsi giorni.

Quasi due anni dopo che James Howard Jackson ha sparato al dog sitter di LadyGaga, Ryan Fischer, e ha rapito i suoi due amati bulldog francesi, l’uomo armato è stato condannato a 21 anni di prigione. Secondo l’indagine, l’uomo voleva impossessarsi dei tre bulldog francesi della cantante. I due cani portati via, Koji e Gustav, furono restituiti illesi due giorni dopo il rapimento, dopo che l’artista aveva offerto una ricompensa di 500mila dollari. Un terzo bulldog, Miss Asia, scappò e fu poi ritrovato dalla polizia.

Lady Gaga e il suo dog sitter (Instagram) 10.12.2022 pontilenews
Lady Gaga e il suo dog sitter (Instagram)

Il dogsitter Ryan Fischer fu centrato dai proiettili al petto e ha dovuto subire l’asportazione di parte di un polmone. Una vicenda tragica che oggi arriva a conclusione, sebbene l’autore del crimine si sia sempre professato innocente.

Impostazioni privacy