Max dei Fichi d’India, solo una volta ha fatto piangere | Era amore vero

Max Cavallari, il comico del duo i “Fichi d’India” fa un discorso molto toccante. Impossibile trattenere le lacrime.

Massimiliano Cavallari, meglio conosciuto con il soprannome “Max”, è un comico e attore italiano. Nato a Varese nel 1963, la sua carriera inizia con il cabaret. Sarà poi la sua spiccata comicità a renderlo uno dei personaggi più amati dalla televisione italiana.

Cavallari
Max Cavallari (Instagram)

La sua fama è però condivisa con l’amico e collega Bruno Arena. Nel 1988 la coppia ha dato vita al duo comico i “Fichi d’India”. In radio hanno raccontato che il nome deriva da una passeggiata che hanno fatto sulle spiagge di Palinuro proprio tra i fichi d’India.

I Fichi d’India

L’esordio dei Fichi d’India avviene su Radio Deejay, ma ben presto la coppia sbarca anche in televisione. Sono moltissimi gli show dove il duo intrattiene il pubblico. Tra i più importanti ci sono “Seven show”, “Zelig” e “Colorado”.

Anche il grande schermo vuole la sua parte di Fichi d’India e così i due comici partecipano a pellicole come “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, “Matrimonio alle Bahamas” e ancora “La fidanzata di papà”.

È il 2013 l’anno che mette fine alle gioie della coppia. Improvvisamente Bruno Arena viene colpito da un aneurisma che gli provoca un’emorragia cerebrale. Dopo il coma e la riabilitazione, il comico non ce la fa, morendo così nel settembre 2022 a Milano a soli 65 anni.

Un amore fraterno

Il video pubblicato sul profilo Instagram di Tgcom24 ha commosso il web. Un piccolo estratto di un elogio da parte di Max nei confronti di Bruno. Il duo comico è rimasto nel cuore di moltissimi italiani che sono cresciuti con i loro film e hanno riso con i loro sketch.

È con gli occhi lucidi che Max Cavallari ha voluto omaggiare ancora una volta il socio scomparso. Bruno Arena è stato un collega ma prima di tutto un amico. Nonostante le loro differenti personalità, il comico ha ricordato la loro carriera insieme e il loro modo di comprendersi con un solo sguardo.

È stato impossibile trattenere le lacrime per Max che alla fine del discorso si è lasciato andare. Con molta difficoltà ha accettato il coma di Bruno, chiudendosi in sé stesso e isolandosi. Sono stati anche i fan a tirarlo su che, come spiega, hanno citofonato alla sua porta incoraggiandolo a non fermarsi mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tgcom24 (@tgcom24)

C’è un profondo legame che unisce i “Fichi d’India” e il web lo ha percepito tutto. Sono stati tantissimi i commenti di solidarietà nei confronti del comico che è stato accanto all’amico fino alla fine dei suoi giorni, raccontando i momenti più belli per regalare a tutti un ultimo ricordo di Bruno.

Impostazioni privacy