Silvester “Sly” Stallone, c’è lui dietro questa casa fantasma? | Un ritrovamento agghiacciante

Una casa fantasma, auto di lusso abbandonate nella polvere e sulla targa l’inconfondibile nome “Sly” che richiama alla mente il famoso attore di Rocky Balboa. Perché avrebbe abbandonato i suoi beni?

Quanto sono importanti un nome, un soprannome, un alias o un nickname? In alcuni casi davvero tanto. Un’antica locuzione latina recitava:”Nomen Omen” che tradotta letteralmente significa “il nome è un presagio”.  Come dargli torto? Molte star di successo hanno adottato un altro nome o un nome d’arte, come esempio Stefani Germanotta, aka Lady Gaga, o Farrokh Bulsara aka Freddie Mercury. Ma di recente, l’attore di Rocky Balboa, Sylvester Stallone, sarebbe stato vittima proprio del suo soprannome che lo avrebbe reso protagonista di un fraintendimento relativo ad una casa fantasma e ad auto di lusso abbandonate. Perché Sylvester “Sly” Stallone avrebbe abbandonato i suoi beni?

Stallone
Sly Stallone, cosa sta succedendo (Instagram)

Sylvester Stallone, amatissimo attore degli anni ’70 ed ’80, viene portato al successo mondiale, grazie al ruolo di protagonista nei film Rocky e Rambo. In entrambi i film, i personaggi, appartengono ad una modesta estrazione sociale. In entrambi i film riescono a superare le difficoltà e le sfide della vita attraverso la propria forza di volontà e all’impegno fisico estremo. Chi di noi non ricorda la scena di Rocky che si allena sulla scalinata di Philadelphia, o quella in cui John Rambo sutura la propria ferita?

Sylvester Stallone ed il problema dell'omonimia e dell'abbandono dei beni
Sylvester Sly Stallone abbraccia un cucciolo sul set della serie tv “Tulsa King” che lo vede protagonista come mafioso italiano – Foto da Instagram di Sylvester Stallone

Sylvester Stallone le umili origini ed meritato il successo

Lo stesso Sylvester ha origini umili, il padre Frank, era un barbiere figlio di immigrati italiani, e conosce bene le difficoltà e la gavetta per raggiungere il successo. Stallone è stato più volte candidato a miglior attore protagonista, sia agli Oscar che ai Golden Globes. La vittoria arriva nel 2016 come Miglior Attore non Protagonista per il suo ritorno come Rocky Balboa nel film Creed – Nato per Combattere. Nel film, Rocky, si prendere cura dell’allenamento del figlio del defunto amico Apollo Creed.  Sylvester Stallone è anche conosciuto più semplicemente come “Sly”, diminutivo del suo nome, in italiano “furbo”.

Sylvester Stallone e la casa fantasma che fa paura, perché l’ha abbandonata?

Di recente stanno girando sul web delle immagini che raffigurano una casa abbandonata in una grande proprietà, con delle automobili d’epoca, anch’esse abbandonate, con targhe personalizzate. La targa personalizzata è molto in voga negli Stati Uniti e spesso riporta proprio un soprannome, un diminutivo o una parola chiave riconducibile al proprietario. Il nome sulle targhe in questione sarebbe proprio “SLY” e questa cosa ha preoccupato molti dei fan del grande attore.

I beni abbandonati da Sylvester "SLY" Stallone?
Alcune immagini dei beni abbandonati da “Sky” una proprietà immobiliare ed alcune automobili d’epoca – Foto da Instagram Abandoned Places

Si è quindi diffuso online il timore che la casa fantasma e le automobili abbandonate fossero dell’attore Sylvester Stallone e che lo stesso fosse stato coinvolto in qualche spettrale episodio di fantasmi e poltergeist. Per fortuna tale timore è stato immediatamente smentito. L’eroe di Rocky Balboa e di John Rambo non si è trovato a dover lasciare all’improvviso la propria dimora in fuga da spaventosi fantasmi.

Il web impazzisce per le targhe delle automobili abbandonate di "Sly"
Un fermo immagine di un video ci mostra la targa personalizzata con il soprannome “SLY” , lo stesso soprannome usato dall’attore Sylvester Stallone che trae in inganno i fan – foto da Instagram

Infatti, non è lui lo “SLY” protagonista delle targhe delle automobili abbandonate. Il nostro Sly si è quindi trovato, suo malgrado, ad esser vittima di uno scambio di “nickname”. Ma di chi sono allora le proprietà di lusso abbandonate che hanno tratto in inganno i seguaci di Stallone? Chi ha lo stesso soprannome dell’attore?

SLY and The Family Stone, la famosa band degli anni 70 che ha tratto in inganno i fan di Sylvester Sly Stallone

Gli Sly and The Family Stone furono una band principalmente funk e blues che tra la metà degli anni sessanta e la fine degli anni settanta segnò la storia del genere, influenzando l’industria musicale negli anni successivi in modo importante. Gli Sly and The Family Stone si fecero notare anche per le radicali posizioni politiche. La nota rivista Rolling Stone li ha inseriti 43° posto nella lista dei 100 migliori artisti di sempre. La band deve il suo nome all’unione del cantante, autore e produttore Sylvester “Sly” Stewart che diede vita al gruppo inizialmente con amici e familiari, e i fratelli Freddie e Rose Stone. Tra gli altri componenti Gregg Errico, Jerry Martini e Larry Graham.

Gli "SLY" ed il mistero della casa fantasma
Una vecchia immagine in bianco e nero ritrae la formazione della band “Sly and The Family Stones” – Foto da Facebook

Gli anni settanta e la diffusione delle droghe, il declino di una band storica

Purtroppo, negli anni ’70 ci fu una triste ed enorme diffusione dell’utilizzo di droghe che influì, negativamente, su moltissimi artisti, tra cui anche gli Sly and The Family Stone. L’abuso delle droghe e alcune discussioni tra i membri della band portarono lentamente la formazione al declino e da qui il probabile abbandono o sequestro delle proprietà, erroneamente attribuito a Sylvester Stallone per un bizzarro caso di omonimia.

Sly and The Family Stone la band che trae in inganno I fan di Sylvester Sly Stallone
Una vecchia immagine della storica band blues-funk gli “Sly and the Family Stone” – Foto da Facebook

Nomen Omen, il nome è quindi davvero un presagio, come pensavano i nostri predecessori nell’antica Roma? Forse su questo tema rimarrà un velo di mistero al quale non riusciremo mai a rispondere. Quello di cui siamo però certi è che non ci piacciono le droghe e che, se Sylvester Stallone si fosse davvero trovato in una casa infestata dagli spiriti, non se la sarebbe mai data a gambe…stiamo o non stiamo parlando di Rocky Balboa e John Rambo?

Impostazioni privacy