Sanremo, il dramma di Madame esploso improvvisamente: “Ero in cucina, mangiavo un toast…”

Madame torna a Sanremo per l’edizione 2023. La sua sarà una delle esibizioni più attese tra quelle dei big presenti quest’anno sul palco dell’Ariston. Ma poco prima di partecipare alla kermesse è esploso il dramma.

Il racconto di Madame prima di Sanremo preoccupa i fan.

Madame
Nuovo dramma per Madame (Instagram)

Madame, al secolo Francesca Calearo, è una delle big più attese sul palco dell’Ariston per la nuova edizione di Sanremo 2023. L’artista vicentina, a soli 20 anni, sta per partecipare al suo secondo Festival, ma non mancano episodi drammatici nella sua vita, situazioni che probabilmente hanno contribuito a renderla una delle personalità più complesse e amate del mondo della musica.

Il ritorno di Madame a Sanremo: svelato il dramma

La rapper e cantautrice è molto conosciuta soprattutto nel mondo del rap e da una classe generazione giovane. La sua fama però è esplosa a partire da Sanremo 2021 quando partecipo con il brano Voce. A renderla nota però è stata la canzone Sciccherie, che fu apprezzata anche da Cristiano Ronaldo. Il calciatore infatti utilizzò il brano per una sua storia su Instagram, rendendolo di fatto virale. Dopo la sua prima partecipazione alla kermesse sonora italiana, durante la quale stupì tutti in modo piacevole, oggi Madame ritorna su quel palco. Ma prima racconta un momento drammatico della sua vita.

Madame e il racconto drammatico

In un’intervista al Corriere della Sera, Madame ha raccontato diversi aspetti della propria vita. Dal successo in classifica dopo l prima partecipazione a Sanremo, alla sua intimità, all’infanzia e al mondo della musica. Figlia di papà impiegato di banca ora in pensione e mamma segretaria, Francesca Calearo nasce a Creazzo, in provincia di Vicenza. Il suo primo dolore è stata la perdita del nonno materno a cinque anni, colui che l’aveva cresciuta. Il dramma arrivò di prima mattina.

madame
“Esploso in faccia”|Foto Instagram

Al quotidiano ha infatti raccontato quel momento doloroso, che l’ha cambiata per sempre, e che ha riportato anche nelle sue canzoni. “Ero in cucina, mangiavo un toast. Mia madre dice: “Nonno Giuseppe non c’è più”. Io rido non sapendo cosa significhi non esserci più”. Racconta di aver capito che il nonno era morto solo quando, arrivando a casa della nonna, aveva trovato la sua poltrona vuota. Insomma un momento che Madame non dimenticherà mai più e che porterà sempre dentro di sé come uno dei dolori più grandi, un dolore che le ha dato voce e modo di esprimere una delle sua più grandi ferite.

Siamo certi che sul palco dell’Ariston ci farà vedere altri dei suoi aspetti più innovativi. Influenzata da tantissimi generi, come si può ascoltare nelle sue canzoni più celebri, Madame è una delle artiste più in vista del panorama musicale italiano. Le sue collaborazioni vado da Ghali a Fabri Fibra, ma ha anche lavorato con i Negramaro che sono di tutt’altro genere. Insomma la rapper è pronta a dare ancora una volta il meglio di sé!

Impostazioni privacy