Alexia, il grande rifiuto | Niente Sanremo: ecco dove ha deciso di cantare

Alexia: la sua voce ha segnato gli anni 2000. Oggi le cose sono decisamente cambiate, e lei ha deciso di cantare in un posto tutto speciale. Ecco dove

Se nei primi anni del 2000 eravate adolescenti, ricorderete assolutamente la sua bellissima voce. All’epoca anche lei era poco più che una ragazzina. Un aspetto minuto, i capelli cortissimi. Da quel corpo non prorompente veniva fuori una voce potentissima, che ha fatto innamorare tantissimi giovani italiani. Nonostante la potenza della sua voce e il suo oggettivo talento, la sua carriera, ad un certo punto, ha subito una battuta d’arresto.

Alexia
Alexia ha detto no a Sanremo (Instagram)

I suoi successi sono sempre stati relegati al periodo estivo. Si trattava di pezzi orecchiabili e ritmati, perfetti per rimanere nelle orecchie e nella testa di chi ascolta quelle canzoni.  La sua carriera era però cominciata molto prima, con collaborazioni con i migliori produttori americani, e brani scritti per pellicole cinematografiche di grande successo.

Alexia e il successo in Italia

In Italia il successo arriva dopo la sua partecipazione al 52esimo Festival di Sanremo, dove arriva addirittura al secondo posto tra i big. Quello è solo l’inizio di una lunga onda di successi. L’anno successivo la cantante farà il bis e arriverà addirittura a vincere il Festival con il brano Per dire di no.. Una struggente ballata rock con cui la cantante riesce ad esprimere finalmente tutto il suo grandissimo potenziale vocale. Una voce potentissima che finalmente trova la sua dimensione con un pezzo che gli dona il giusto spessore. Non è assolutamente un caso se poi, con quella stessa canzone, Alexia sbanca tutto e vince il Festival.

Che fine ha fatto la cantante

Dopo la vittoria parte una lunghissima tourneè ricca di successi. La cantante rimane molto affezionata al palco dell’Ariston. Affezionata talmente tanto da partecipare per sei volte consecutive al Festival, stabilendo un vero e proprio record.

La sua carriera è proseguita sempre meglio, fino a che, come tutte le onde, anche quella riguardante la sua carriera è scesa piano piano piano. Oggi, la cantante sembra aver rinunciato all’idea di restare sulla cresta di quell’onda. Certo, Alexia canta ancora, non avrebbe mai rinunciato alla sua passione per la musica. 

 

Ma i luoghi scelti per le sue esibizioni sono decisamente cambiati, diventando più modesti. Niente più palchi pieni di fiori e luci, ma una vasca e le persone a te care: è qui che si fanno i concerti migliori, vero Alexia?

I fan però aspettano sempre di vederla salire su un palco, duetti con Achille Lauro a parte.

Impostazioni privacy