C’è posta per te, Maria De Filippi stupisce tutti: la posta arriva con un attore famosissimo

Ha recitato in alcuni dei film più visti negli ultimi anni in Italia. Ecco di chi parliamo

Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più note e apprezzate del panorama italiano. Questa volta si è davvero superata. Per una delle sue trasmissioni più riuscite ha inserito nel cast un attore molto affermato. Incredibile!

C'è posta per te (Wikipedia) 29.12.2022 pontilenews
C’è posta per te (Wikipedia)

Da anni legata a Maurizio Costanzo. I due formano una delle coppie più famose della televisione italiana. Anche perché entrambi innovatori e precursori rispetto a tante tendenze televisive e comunicative che nasceranno negli anni. Maurizio Costanzo ha oggi 83 anni. Giornalista che, con il suo “Maurizio Costanzo Show” ha anticipato i tempi dei talk show come li conosciamo oggi.  Nella sua vita si è sposato quattro volte. Molti dei suoi amori sono state donne di grande fama. Dalle giornaliste Lori Sammartino e Flaminia Morandi, passando per l’attrice Simona Izzo e la conduttrice Marta Flavi.

I due si sposano nel 1994. Appena un anno prima del fatidico sì, i due rimasero anche coinvolti nell’attentato di via Fauro, vicino al teatro Parioli. Un atto di matrice mafiosa da cui tutti si salvarono miracolosamente.

Il volto di Maria De Filippi è legato inevitabilmente alla crescita di Mediaset. Le reti di Silvio Berlusconi l’hanno vista e la vedono tutt’oggi impazzare, con programmi sempre di maggiore successo. Tutto iniziò con “Amici”. Un programma antesignano dei talent show di oggi. Maria De Filippi aveva visto in anticipo che ai giovani bisognava dare fiducia per farli entrare nel mondo dello spettacolo.

Ma come dimenticare “Uomini e donne”, ancora oggi uno dei programmi più seguiti dei pomeriggi italiani. Un po’ trash, talvolta. Ma Maria De Filippi, da donna intelligente qual è, ha sempre gestito tutto con grande ironia. Seduta lì, su uno degli scalini dello studio, col suo microfono gelato in mano.

Un postino famosissimo

“Amici” e “Uomini e donne”, programmi molto datati e tuttora in auge, anticipano di diversi anni infatti quelli che saranno i talent show e i reality. Soprattutto a sfondo artistico e sentimentale. E poi, “C’è posta per te”. Programma a volte divertente, a volte molto toccante. Dove Maria è riuscita a ricongiungere anche amori e parenti che sembravano ormai perduti.

Ma, questa volta, Maria De Filippi si è davvero superata. Pensate che uno dei postini storici della trasmissione ha un passato da attore in film anche molto importanti. Stiamo parlando di Marcello Mordino, volto che gli affezionati del programma conoscono bene.

Marcello Mordino (web source) 29.12.2022 pontilenews
Marcello Mordino (pontilenews.it)

Infatti, il buon Marcello ha un passato da attore, soprattutto nei film di Ficarra e Picone, il duo siciliano che ci fa sganasciare dalle risate. Lo ricordiamo, infatti, in “Nati stanchi” e “L’ora legale”, due delle pellicole di maggiore successo di Ficarra e Picone.

Impostazioni privacy