Mietta: non è sua ma la condivide lo stesso | I social reagiscono così

Una carriera più che trentennale, quella dell’artista nativa di Taranto. Ancora oggi molto amata sui social network

Qualcuno glielo dice anche. Il tempo passa, ma Mietta continua a essere una donna molto affascinante. Lo dimostra uno degli ultimi scatti pubblicati sul proprio profilo Instagram. Anche se non è tutta farina del suo sacco…

Mietta
Mietta la condivide con tutti (Instagram)

Una carriera più che trentennale, quella dell’artista nativa di Taranto. Inizia a farsi conoscere già nel 1988, quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Esordienti con “Sogno” . Il successo vero arriva nel 1990 con Amedeo Minghi, che l’aveva notata fin da subito. I due duettano con “Vattene amore” e arrivano terzi al Festival di Sanremo. Quel “trottolino amoroso” è e resterà, tuttora, il più grande successo di Mietta. 

La carriera prosegue comunque molto bene, soprattutto negli anni ’90. Nel 1992 pubblica “Lasciamoci respirare” e nel 1994 “Cambia pelle”, oltre a due duetti con Riccardo Cocciante  “E Pensare Che Pensavo Mi Pensassi Almeno Un Po” e “Sulla Tua Pelle” dall’album “Un Uomo Felice” di Cocciante.

Nel 1995 Mietta prosegue con la sperimentazione musicale, affrontando diversi generi musicali, dal soul al blues, dall’hip hop all’album trip hop “Daniela è felice”. L’anno successivo interpreta la voce parlante e cantata di Esmeralda nel doppiaggio in lingua italiana de “Il gobbo di Notre Dame”. Appare anche nel video di Zucchero “Menta e rosmarino” e successivamente debutta anche come attrice in “La Piovra” una delle più popolari serie della televisione italiana.

Ma la sua vera passione è, evidentemente, la musica. E così, nel 2008 Mietta ha festeggiato i suoi 20 anni come artista, tornando per l’ottava volta al Festival di Sanremo con “Baciami adesso”, brano incluso nell’album “Con il sole nelle mani”.

Artista eclettica che, nel 2011, esordisce come scrittrice con il suo primo romanzo sulle donne, “L’albero delle giuggiole”, e narra l’audiolibro “L’ultimo elfo”, fantasy scritto da Silvana De Mari”.

Mietta, il post è quasi tutto suo

Un po’ meno intensi gli ultimi anni professionali. Nel 2016 Mietta torna comunque a recitare in due film: “Ciao Fratello” e “La fuga”. Ma i fan, nonostante questo, continuano comunque a seguirla molto tramite i social network.

Guardando Instagram, dunque, sembra che il tempo per Mietta non si sia mai fermato. Non solo per via del seguito che vanta. Ma anche per via della sua bellezza, ancora oggi chiara e lampante, nonostante abbia compiuto 53 anni da circa un mese.

Mietta
Mietta è ancora affascinante (Instagram)

E, infatti, uno degli ultimi post riscuote molto successo. Con il selfie pubblicato, tanti le fanno anche notare come continui a essere una bellissima donna. E, però, è lei stessa a dirci che non è tutta farina del suo sacco: “Nulla di reale 😉versione self-service. La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive. (non mia ma che condivido)”. Ah, ecco, c’era il trucco…

Impostazioni privacy