Gianni Morandi, la morte ha spento il sorriso | “Non c’è una logica in tutto questo”

Gianni Morandi e il lutto del tutto inaspettato. Le parole di conforto commuovo il web 

Gianni Morandi, all’anagrafe Gian Luigi Morandi, è un noto cantante italiano. Nato nel 1944 a Monghidoro, un comune della città di Bologna, la sua carriera ben presto prende diverse strade. Gianni è infatti anche un attore e conduttore televisivo.

Gianni Morandi Web source 28122022 pontilenews.it
Gianni Morandi e il lutto improvviso (pontilenews.it)

La musica gli scorre nelle vene. Lo stesso Gianni ha infatti raccontato che tutti in famiglia cantavano. Così, fin da piccolini intona brani e si esibisce per la prima volta sul palco durante le feste dell’Unità.

Dopo aver fatto provini e aver partecipato ai Festival, Gianni viene notato dalla casa discografica RCA Italiana con cui firma un contratto. Il successo arriva nel 1962 quando esordisce il celebre brano “Andavo a cento all’ora”. Nello stesso anno incide il suo primo singolo “Fatti mandare dalla mamma a prende il latte”.

Il segreto di Gianni Morandi 

In attività dal 1962, con un background di 84 album pubblicati e 50 milioni di dischi venduti, Gianni Morandi è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana. I suoi numeri sono impressionanti così come la sua grinta. 

Gianni, infatti, nonostante i suoi 78 anni, non si è mai fermato. La sua voglia di vivere, il suo ottimismo e la sua spiccata simpatia lo mantengono giovane come un ragazzino. Sul suo volto non manca mai il sorriso, qualsiasi cosa accada.

Oltre la musica

La carriera di Gianni Morandi parte con la musica, il suo talento nella scrittura di brani e la capacità di arrangiarli ha fatto ballare più di una generazione. Ma il cantante bolognese non si è mai limitato solo a questo. Negli anni, ha scoperto di avere una grande passione per la televisione.

In ginocchio da te”, “Mi vedrai tornare” e “Padroni di casa” sono solo alcuni dei titoli di film che hanno visto la partecipazione di Gianni. “L’isola di Pietro” è invece la sua serie tv più famosa, andata in onda dal 2017 al 2019.

Gianni Morandi è anche un ottimo conduttore. La sua attività inizia con programmi minori fino ad arrivare sul palco dell’Ariston dove conduce il Festival di Sanremo per le edizioni del 2011 e 2012. Nel 2013 è invece stato scelto per essere uno degli special coach per il programma canoro “The voice of Italy”.

Un lutto inaspettato

Del tutto inaspettatamente il mondo della musica saluta un artista. Troppo giovane per andarsene, ha lasciato in lacrime tantissime persone che si sono strette nel cordoglio.

Gianni Morandi, con un post sul suo profilo Instagram, ha voluto salutare e omaggiare Claudia Arvati. A soli 62 anni, la corista di grandi artisti come anche Gianni Morandi e Claudio Baglioni e finalista di “The voice Senior”, se ne va dopo una lunga lotta contro una malattia.

Gianni Morandi Instagram 28122022 pontilenews.it
Gianni Morandi insieme a Claudia Artati (Instagram)

Il post strappalacrime di Gianni recita: “Claudia Arvati era molto brava, era simpatica ed era troppo giovane per andarsene. Quanti spettacoli, quante canzoni cantate insieme, quanti momenti da ricordare… Le volevamo tutti bene. Ricorderò sempre la sua bella voce e il suo sorriso che non si spegneva mai”.

Impostazioni privacy