Fiorello, un patrimonio che fa impressione | Sapete quanto guadagna tra spot, ospitate e società?

Gli zeri del conto in banca di Fiorello fanno impazzire il web, sono cifre da capogiro.

Rosario Tindaro Fiorello è uno tra i personaggi più famosi della tv italiana. Conosciuto semplicemente come Fiorello, la sua attività spazia tra l’essere un comico, al conduttore radiofonico, fino a fare l’attore e il doppiatore.

Fiorello Web source 29122022 pontilenews.it
Fiorello quanto guadagna (pontilenews.it)

Fiorello la sua fama se l’è conquistata con il tempo. Le sue umili origini catanesi lo hanno portato a svolgere diversi lavori come muratore, idraulico e ancora falegname e aiuto cuoco in un villaggio turistico.

È proprio qui che mette in mostra le sue doti. Dopo essere diventato prima cameriere e poi barman, una sera prende l’iniziativa e si improvvisa cantante intonando in un inglese maccheronico il brano “Moonlight Serenade”.

La sua esibizione riscuote talmente tanto successo che la direzione gli propone di intrattenere alcuni spettacoli. Successivamente, si cimenta come deejay per poi fare il suo esordio in una radio locale a soli 16 anni.

La strada per il successo

La voglia di far ridere è tanta e così i primi show del comico riguardano proprio le imitazioni. Dopo un lungo periodo come capo animatore nei villaggi turistici, Fiorello viene notato ad Ostuni dal regista Gino Landi che gli procura un provino con Pippo Baudo.

Un no, anche se importante, non è la fine del mondo per chi come Fiorello ha un obiettivo che vuole perseguire. Intento nel suo percorso, incontra il fratello del cantante Jovanotti che gli organizza un incontro con il produttore discografico Claudio Cecchetto.

È così che Fiorello entra in una delle più famose emittenti radiofoniche italiane, Radio Deejay. Qui il successo non tarda ad arrivare, lo showman fa letteralmente impazzire il pubblico che ne vuole sempre di più.

Fiorello, un successo assicurato

Il conduttore arriva anche in tv con Deejay Television e al Festival di Sanremo come inviato radio. Perfino la musica entra nella sua vita quando proprio nella sede di Radio Deejay canticchia dei brani che giungo fino alle orecchie di Cecchetto che gli fa incidere alcuni brani.

Dopo gli esordi, Fiorello diventa un ‘must’ della tv italiana. I programmi da lui condotti sono infatti tantissimi, ma anche sul grande schermo spopola. “Cartoni animati” e “Il talento di Mr. Ripley” sono solo due pellicole tra le diverse a cui partecipa.

Quali sono i numeri di Fiorello?

Fiorello è ormai un veterano sul palco dell’Ariston. Se per la sua presenza in tutte e cinque le serate della 71esima edizione del Festival di Sanremo ha ricevuto la bellezza di 250mila euro, per la sua presenza come ospite, nel 2022 ha incassato circa 50mila euro.

Inoltre, come testimonial ufficiale di Rai Play, il suo incasso per una clip di circa due minuti è pari a 17mila euro. “Viva Rai Play”, lo show di Rai 1, ha portato alle tasche di Fiorello ben 100mila euro a puntata.

Fiorello e Susanna Web source 29122022 pontilenews.it
Fiorello e Susanna, svelate le loro cifre (Web source)

Le società che Fiorello possiede insieme alla moglie Susanna Biondo, portano però i guadagni maggiori. La “Casetta” e la “R.o.s.a Production” vantano rispettivamente un patrimonio di 7milioni e 16,4milioni di utili per la prima e un patrimonio di 2milioni e 2,8milioni di attivo per la seconda.

Impostazioni privacy