Barbara Bouchet, la mamma di Alessandro Borghese non fa sconti | “Ho una sorella che….”

Madre di Alessandro Borghese, la rivelazione di cui vi parliamo oggi, riguarda proprio la famiglia di Barbara Bouchet

Un’icona sexy negli anni ’70 e ’80. Protagonista di un numero incredibile di pellicole, in cui ha fatto sognare milioni di italiani. Già, perchè Barbara Bouchet, pseudonimo di Barbara Gutscher è tedesca di nazionalità, ma la maggior parte del proprio successo l’ha fatta nel nostro Paese. Oggi arriva una rivelazione sconvolgente.

Bouchet
La splendida Barbara Bouchet ai tempi del suo massimo splendore (Instagram)

Il padre, Fritz, era fotografo, mentre la madre, Ingrid, era attrice. Barbara dimostra talento fin dalla giovane età ed entra nel corpo dei ballerini adolescenti “The KPIX Dance Party”, con il quale prese parte regolarmente a show televisivi tra la fine degli anni cinquanta e i primi anni sessanta. Decide, però, di intraprendere la carriera cinematografica e si trasferisce a Hollywood modificando il proprio nome tedesco nel meglio pronunciabile, e francesizzante, Barbara Bouchet.

Negli anni ’60 lavora per il cinema e la televisione statunitense e, nel 1967, compare anche in un episodio della seconda stagione della serie originale di “Star Trek”. Ma, come detto, sono gli anni ’70 a darle un successo enorme. Torna in Europa e, grazie alla sua avvenenza, è una delle attrici più apprezzate della prima generazione della commedia sexy all’italiana. Appare spesso sulle copertine delle appena nate riviste soft-erotiche come Playmen Italia cui presto fanno seguito anche le apparizioni televisive. I primissimi anni ’70 la vedono impegnata in numerosi poliziotteschi e thriller quali ad esempio “Milano calibro 9”, di Fernando Di Leo, e “Non si sevizia un paperino”, di Lucio Fulci.

Tra i film della commedia sexy all’italiana più noti non possiamo non menzionare “Racconti proibiti… di niente vestiti” (1972), “La svergognata” (1974), “L’anatra all’arancia” (1975), “40 gradi all’ombra del lenzuolo” (1976), “La moglie in vacanza… l’amante in città” (1980), “Spaghetti a mezzanotte” (1981)”.

La rivelazione di Barbara Bouchet

Nel 2020 ha preso parte a “Ballando con le stelle”, in coppia con il ballerino professionista Stefano Oradei, venendo eliminata provvisoriamente nella seconda puntata e definitivamente in semifinale.

Barbara Bouchet è stata sposata dal 1974 al 2006 con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese, con il quale ha avuto due figli: Massimiliano e, ovviamente, lo chef e conduttore televisivo Alessandro.

Barbara Bouchet oggi (Ansa) 31.12.2022 pontilenews
Barbara Bouchet oggi (pontilenews.it)

La rivelazione di cui vi parliamo oggi, riguarda proprio la famiglia di Barbara Bouchet. E, nello specifico, la sorella. “Mia sorella è sempre stata bisessuale e non è mai stato neppure lontanamente un problema per noi” ha detto in un’intervista al Corriere della Sera. Anzi, forse anche questo ha portato Barbara Bouchet a impegnarsi per i diritti delle minoranze. “Sostengo che la comunità Lgbtq+ debba avere gli stessi diritti di tutti gli altri” ha detto infine.

Impostazioni privacy