Sara Tommasi, la vita sconvolta da un terribile male | “Se potessi cancellerei tutto”

Sara Tommasi ha affrontato uno dei periodo più complicati della sua vita. Recentemente quel brutto male che he aveva sconvolto l’esistenza è tornato ricordandole tutto, ma lei è determinata e sa benissimo cosa vuole adesso.

Era solo una ragazzina quando tutto accade, ma oggi Sara Tommasi ha stravolto tutto.

Sara Tommasi
“Se potessi cancellerei tutto”| Foto Instagram

Ha 39 anni, Sara Tommasi, e la sua vita è stata nuovamente stravolta. La soubrette, originaria di Narni, in provincia di Terni, si trasferisce a Milano  dove frequenta la Bocconi e si laurea con una tesi sul caso Parmalat. Ma da quel momento in poi il suo percorso cambia drasticamente. Bella ragazza, determinata e intelligente, la Tommasi punta al mondo dello spettacolo, lo voleva da quando aveva 14 anni.

Sara Tommasi: “Cancellerei tutto”

In un’intervista a IoDonna, ha raccontato che la laurea per lei era solo il piano B. In quel modo se non fosse riuscita come showgirl avrebbe potuto iniziare una carriera da manager, ma il suo sogno restava il mondo dello spettacolo. Iniziano le agenzie, le foto, il calendario, insomma una carriera tutta incentrata sull’aspetto fisico. E qui la Tommasi svela: “Se avessi una bacchetta magica cancellerei tutto. Compreso il calendario di Max, perché mi ha precluso altre carriere, magari politica o imprenditoriale”.

Il male di Sara Tommasi

Come in tutte le cose però gli incontri sono fondamentali e così Sara Tommasi fa quello più sbagliato in assoluto quando incontra Andrea Diprè. Nella vita della Tommasi entra infatti il cosiddetto re del trash che sfrutta l’immagine di Sara per renderla quella che non era. Lei, particolarmente fragile in quel momento della sua vita, si lascia “manovrare” e così iniziano i video trash, i film a luci rosse. A un certo punto dichiara anche di voler sposare la ragazza. Lui al suo avvocato nel 2005: “Io non riconosco le leggi dello Stato italiano, ci sposiamo con rito dipreista”. Si tratta di una setta in cui il culto è il sesso sfrenato e il consumo di ogni tipo di droga. Iniziano ad accorgersi dei problemi di Sara i genitori e alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, finalmente i due si lasciano, ma il male di Sara Tommasi non finisce qui.

Sara Tommasi
Sara Tommasi, la vita sconvolta da un terribile male | “Foto Instagram

Arriva l’annuncio di Sara Tommasi: loro si sono lasciati e lei si ritira a Terni, esce dalle scene ammettendo di non stare bene. “Era tutta una cosa che ha fatto lui e io non c’entro niente. Anzi: io sono contro lo sfruttamento delle donne sessualmente ed emotivamente. Diprè mi ha sfruttata”. Annuncia che la sua famiglia l’ha aiutata molto e che lei non è assolutamente come è apparsa fino a quel momento accanto a Diprè. Solo dopo si scoprirà il suo male: soffre di disturbo bipolare. A Le Iene la connessione. “Una lunga discesa che mi ha portato diritta all’inferno. Oggi tutto questo per me ha un nome: ho scoperto di essere affetta da una forma di bipolarismo che ha una carattere genetico”.

Una malattia che la spingeva a fare ciò che non voleva e che solo con i farmaci ha potuto iniziare ad arginare. Non aveva forza di decidere ed era letteralmente in balìa degli altri. Ha raccontato di come la raccoglievano per strada, spesso in stato confusionale e di come fosse viva per miracolo. “Ho subito sei ricoveri coatti. Sono stata negli ospedali Sant’Andrea e Villa Santa Maria di Roma”. Chiuso per sempre quel capitolo della sua vita, Sara è pronta a ricominciare, a raccontare la sua storia per poter aiutare chi subisce cose del genere. Di recente si è sposata con Antonio Orso. Ha realizzato sogni più semplici, ma che forse sono l’ingrediente perfetto per la felicità!

Impostazioni privacy