“ti darei un calcio nel…”: Amadeus e l’uomo che gli ha fatto perdere le staffe in diretta | “Dinamiche poco chiare”

Anche Amadeus, che sembra uno dei conduttori più pacati e tranquilli della tv, ha perso la pazienza in diretta. A farlo letteralmente impazzire è stato un concorrente che proprio non ne sapeva di starsene tranquillo.

La diatriba è arrivata al culmine e in diretta televisiva Amadeus non ha potuto più trattenere la frustrazione.

Amadeus
Lo sconcerto di Amadeus (Instagram)

Amadeus che perde le staffe? Anche questo è successo, pur se è complicato da credere. Il conduttore, che a breve rivedremo al timone di Sanremo 2023, è finito nell’occhio del ciclone più di una volta. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno sul palco dell’Ariston, il presentatore è stato più volte coinvolto in polemiche: prima il rifiuto di Anna Oxa di essere intervistata dalla moglie del conduttore, Giovanna Civitillo, poi la polemica sulla presenza di Madame al Festival, dopo lo scandalo sulle false vaccinazioni contro il Covid. Insomma non sta procedendo proprio con serenità questa nuova edizione della kermesse, e siamo a un mese di distanza dall’inizio vero e proprio dello show.

Amadeus perde la pazienza in diretta: scontro all’Eredità

Non solo Sanremo però, anche un altro programma condotto da Amadeus ha dato del filo da torcere al conduttore. Si è ritrovato infatti ad avere a che fare con una situazione a dir poco surreale con protagonista un concorrente dello show L’Eredità, un programma condotto fin dagli inizi da Amadeus e poi in seguito da Carlo Conti. Una delle scene che infatti gli spettatori non potranno mai dimenticare della primissima conduzione riguarda uno screzio avvenuto in tv. Un partecipante fece perdere la pazienza al presentatore televisivo, al punto da portarlo a chiedere al concorrente di lasciare lo show al termine della puntata. Ma cosa successe esattamente?

Chi è Pedro Valti? Fece perdere la pazienza ad Amadeus

L’uomo che fece perdere le stesse ad Amadeus si chiama Pedro Valti. Partecipò nel 2003 all’Eredità, ma le sue continue facce e battute irriverenti condussero il presentatore a reagire male. A  scatenare l’ira del padrone di casa fu una risposta del concorrente che alla domanda disse “Per me è la cipolla”. Allora Amadeus gli chiede di avere un atteggiamento più consono o abbandonare il quiz show. La domanda infatti era su cosa fosse il Polivinilcloruro. A quella risposta, che era chiaramente una presa per i fondelli, il presentatore si arrabbiò di brutto. A quel punto Valti con molta tranquillità se ne andò via dal gioco abbandonando lo studio. Solo molto tempo dopo emerse la verità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Valti (@pedrovalti.official)

All’epoca dei fatti Pedro, non sapendo più rispondere alle domande e con poco tempo a disposizione, decise di iniziare a dare risposte ironiche con toni irriverenti. Prima “Sorreta” poi il famoso “Per me è la cipolla”. Ma Amadeus non prese affatto bene questo gioco e invitò l’uomo a lasciare lo studio e rendendo di fatto Pedro l’idolo del web: 15 minuti che valsero la notorietà. Qualche anno dopo tra i due, nel programma radiofonico Miseria a Nobilità, ci fu una sorta di rappacificazione, ma circa due anni fa Pedro è tornato ad attaccare Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Valti (@pedrovalti.official)

L’attacco di Pedro ad Amadeus

Con dei video, come riporta Secolo Trentino, ha voluto rivelare retroscena sull’Eredità. “L’hai fatta grossa Amadeus. E noi, poveri utenti Rai, che paghiamo il canone, che siamo costretti a subire le tue vaccate? Ma cos’hai nel cervello la cipolla? Ma sai cosa ti dico, che un passo indietro lo faccio io, dietro a te, per darti un calcio nel c**o. Anche dopo quello che mi hai fatto. (…) Ci vediamo a Sanremo”. Quello che sembra a tutti gli effetti un tentativo di riemergere approfittando della posizione di prestigio di Amadeus, è proseguito, dopo i video su Instagram con un’intervista a Radio Cusano Campus.

Ha affermato infatti di essere stato vittima di un complotto della Rai che l’ha condotto a perdere il lavoro. “C’è stata una forte interferenza da parte di qualcuno in Rai affinché venissi tolto da un progetto al quale tenevo molto. Quello che sta accadendo in questi giorni mi sta rivitalizzando e sono pronto a “vendicarmi” per l’ingiustizia che ho subìto quel giorno a L’Eredità“. Insomma si tratterebbe sostanzialmente di uno sfogo, parole forti per attirare nuovamente l’attenzione su di sé.

Impostazioni privacy