Dall’Olanda con furore: il nuovo flybridge Van Der Valk cambia le regole

Dall’Olanda con furore. Il nuovo yacht del cantiere Van Der Valk è appena stato lanciato. Con il lussuosissimo Dutch Falcon i giochi sono destinati a cambiare.

Uno dei più prestigiosi cantieri dei Paesi Bassi, Van Der Valk, ha appena lanciato il nuovo e lussuoso yacht Dutch Falcon, destinato a cambiare i giochi. Dal design sobrio ed elegante, il modello flybridge presenta innovazioni uniche nel loro genere.

Van Der Valk (Pexels) 12.01.2023 pontilenews.it
Il nuovo flybridge Van Der Valk cambia le regole (Pexels)

Van Der Valk è sempre pronto a mettersi in gioco per portare novità interessanti e rivoluzionare il settore della nautica. Solamente qualche mese fa aveva sorpreso gli appassionati di yacht con la progettazione del Meteor, che ha conquistato tutti con la sua architettura unica.

Van Der Valk presenta il nuovo Dutch Falcon

Lungo 25 metri, Dutch Falcon è l’ultima chicca firmata Van Der Valk, cantiere fondato nel 2007. Progettato dal rinomato designer Cor D. Rover, lo yacht è un meraviglioso modello flybridge. Il che significa che è dotato di un’area (nota, per l’appunto come “fly”) situata sul tetto dell’imbarcazione, dove si trova la postazione di guida.

Lo yacht dalla linea snella e raffinata è caratterizzato da un ponte principale ad un solo livello: qui si trovano una zona pranzo, un bar ed una sala lounge. All’esterno gli ospiti possono rilassarsi sulle sedie a sdraio o divertirsi a bordo del tender Williams 395 SportJet che può essere recuperato dal ponte di poppa lungo 4,5 metri.

Mentre sul ponte di prua si trova una zona prendisole, dove godersi il panorama. Il flybridge, inoltre, è dotato di un’altra zona pranzo. Per quanto riguarda gli interni, sono stati curati da Carla Guilhem, che ha ripreso i colori e lo stile sobrio dell’esterno. A dominare sono l’oro ed il blu, con un mobilio semplice e di classe.

Lo yacht contiene cinque cabine: è presente una stanza armatoriale con tanto di ufficio, una cabina vip, due doppie e una convertibile – che può essere utilizzata sia come doppia che matrimoniale.

Inoltre c’è spazio per una cabina riservata all’equipaggio, nella quale possono soggiornare due persone, che può essere usata anche per i passeggeri più piccoli. Oltre al confort, infatti, l’imbarcazione punta sulla flessibilità offrendo agli ospiti la possibilità di disporsi come preferiscono.

La chicca del cantiere olandese

Nella progettazione del Dutch Falcon è stata data una particolare importanza all’illuminazione e allo spazio. Per questo motivo ci sono tratti di vetro da cui entra la luce e i mobili (in particolare quelli del salone principale) sono stati disposti in modo da far percepire ai presenti una maggiore apertura.

Van Der Valk (Instagram) 12.01.2023 pontilenews.it (1)
(Instagram)

Lo yacht – che può arrivare ad una velocità massima di 25 nodi – presenta una novità da non tralasciare. I progettatori lo hanno dotato di un sistema IPS di ultima generazione, grazie al quale viene ridotto il consumo di carburante del 25% circa, insieme al rumore dell’imbarcazione.

Impostazioni privacy