Dimenticate Harry: ecco il libro più venduto del momento | “Geni assoluti!”

Spare, a pochi giorni dalla sua uscita, è già un bestseller, ma è un altro il libro più venduto del momento. 

Una trovata che il Principe Harry non avrebbe mai immaginato!

Spare
Spare libro venduto (Foto Instagram)

Spare oggi è un bestseller annunciato, di cui si sapeva nulla fino a poco prima dell’uscita. La curiosità che ha suscitato l’autobiografia del Principe Harry ha già portato i suoi frutti e le tasche del principe saranno presto piene. Ma c’è un altro libro del momento che può mettere in seria difficolta il fratello minore di William. Insomma di ottime idee non ne ha solo lui, ma sulla sua uscita è nato sicuramente qualcosa di creativo e geniale.

Spare è un bestseller

Spare, ovvero il libro di memorie del Principe, una raccolta autobiografica della sua vita fino ad oggi, rappresenta appieno lo stato d’animo  di Harry. Spare infatti in inglese vuol dire “ruota di scorta” o “riserva” e si riferisce a un modo di dire che deriva dalle dinastie inglesi. Quando si pensava a far nascere un erede, contestualmente si prendeva in considerazione anche la sua riserva. An Heir and a Spare (un erede e una riserva), e in questo caso indica quindi il fratello minore dell’erede al trono di Inghilterra, ovvero del principe William. Con il termine di erede non erede Harry veniva chiamato così non solo dalla stampa, ma anche dalla sua famiglia. “Io ero l’ombra, il sostegno, il piano B”. Fin dalla sua uscita Spare ha scatenato critiche, ma anche tantissima ironia che sui social si traduce con una sola parola: meme.

L’ironia dei The Jackal sul principe Harry

Il libro che racconta diversi episodi di Harry presso Buckingham Palace, ma anche aneddoti della sua vita privata, dall’uso di droga alla prima volta, ha scatenato l’ironia di molti. Una delle parodie più riuscite è senza dubbio quella dei The Jackal, dei veri e propri geni del web. Il gruppo comico napoletano ha condiviso una foto diventata subito virale. Nell’immagine si vede un libro, molto simile a Spare, con su scritto “Spar”. L’autore? Il signor Cavastano. Si tratta di uno dei personaggi più famosi del gruppo di youtuber liberamente ispirato alla figura di Genny Savastano, il personaggio della serie tv Gomorra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Jackal (@_the_jackal)

Se Spare infatti è diventato un fenomeno virale, I The Jackal sanno sempre come cavalcare i trend del momento per diventare a loro volta virali. Il gruppo comico diventato famoso come crew di Gomorra, ha infatti saputo ben incanalare un modo ironico con cui affrontare qualsiasi argomento, come quello di un bestseller. Un libro attesissimo e diventato famoso prima di essere pubblicato è quello del Principe Harry che certamente non poteva lasciarsi sfuggire questa gioca occasione. Con oltre 400mila copie vendute appena uscito Spare ha generato anche molta creatività sul web, sono tantissimo le vignette e i meme irriverenti che, tutto sommato, non fanno che accrescere il successo del libro.

Impostazioni privacy