Netflix smetterà di investire in questi contenuti: fan letteralmente distrutti

Netflix smetterà di investire in questi contenuti, i fan potrebbero ritrovare distrutte le varie aspettative da catalogo: ecco le novità circa le strategie per i prossimi progetti.

Anno dopo anno non soltanto Netflix è diventato un punto di riferimento nel mondo dello streaming, una vera e propria azienda leader, ma ha anche investito sulla realizzazione di prodotti originali, tra film e serie tv; non si contano ormai i progetti gestiti direttamente dall’azienda che hanno un grandissimo successo di pubblico a livello globale.

netflix contenuti
Diminuirà la produzione di questi contenuti? – Pontilenews.it

A quanto pare però, pare che nel prossimo futuro la piattaforma streaming potrebbe smettere di investire su determinati tipi di contenuti, una notizia che di certo non farà piacere a molti utenti; i cambiamenti sembrano arrivare in base alle preferenze del pubblico, ma più di qualcuno potrebbe rimanere scontento.

Non si contano più ormai le serie originali Netflix, ovvero quelle che non soltanto sono distribuite dalla piattaforma streaming, ma che vengono prodotte dalla stessa; solo di recente, abbiamo visto il grandissimo successo ottenuto da Mercoledì (serie di Tim Burton incentrata sulla giovane Addams) oppure di The Witcher, basata sulla serie di libri di Andrzej Sapkowski che hanno dato vita ad una delle saghe videoludiche più apprezzate dell’ultimo decennio.

Non manca di certo dunque la scelta agli utenti, anche per il catalogo originale Netflix, anche se prossimamente potrebbero esserci sempre meno anime a disposizioni; ecco i rumors sulle future strategie che l’azienda potrebbe adottare per seguire l’andamento del mercato.

Contenuti Netflix che potrebbero essere eliminati per sempre

Impostazioni privacy