Yachting style: gli accessori indispensabili del velista di classe

Come fare per essere un velista di classe? Beh non serve solo esserlo o volerlo essere, ma occorrono alcuni accessori indispensabili per non passare inosservati.

Il racconto della vita perfetta di un velista ci può far rendere conto perfettamente di cosa occorre per esserlo con una certa classe.

velista
Cosa deve avere un velista? (Foto pontilenews.it)

La barca a vela può essere senza dubbio una grandissima passione, ma con essa bisogna anche sviluppare la stessa ossessione per il look adatto. Essere all’altezza della situazione non è per tutti, ma volendo, ci possono essere delle regole comuni per tutti, da seguire per essere davvero al top.

Lo stile del velista: come essere glamour

David Conti, 26 anni ha partecipato anche al Festival del Cinema di Venezia come brand ambassador. Ha sviluppato infatti negli anni un amore e una passione non solo per la vela, ma anche per il modo in cui ha scelto di indossare e abbinare i suoi outfit.

velista con stile
Basta poco per avere stile anche in barca! – pontilenews.it

E’ per questo che viene definito un velista glamour. Ha imparato a farlo ovviamente apprendendo e imparando agli eventi italiani in cui ha potuto conoscere persone di classe, appassionata di moda e lusso. In questo modo ha avuto l’input per diventare un velista che si pone con un certo stile. La partecipazione al Festival di Venezia, a Sanremo e alla Prima alla Scala ha rappresentato un grande successo. Ecco che, intervistato da Il Giornale della Vela, ha potuto raccontare quali sono gli accessori e l’abbigliamento per sentirsi dei veri uomini di mare.

Gli accessori indispensabili per andare a vela con stile

Ci sono degli accessori che al velista non devono assolutamente mancare. Vediamone alcuni. Innanzitutto la Bennet Winch, molto più mdi una borsa, permette di portare tantissime cose e averle a portata di mano. Un maglione la sera per quando cala il freddo non può mancare.

Il top, per David, è Il Navy Ribbed Commando Sweater Di N.Peal, fatto di un mix di 90% superfine merino wool e 10% Cashmere. Costa più di 400 euro. In alternativa, più comoda per una giornata rilassante, una giacca in lino o cotone: leggera e pratica da indossare sia al timone che per una cena o un momento di relax in barca di fronte a una birra e un aperitivo al tramonto. Insomma un must have da portare con sé!

Il velista con stile non può non avere dei bellissimi mocassini, antiscivolo e ottimi per stare in barca e non essere scalzi. Un oggetto non solo bello esteticamente, ma anche utile in barca è ovviamente rappresentato dagli occhiali da sole. E per finire, le giacche eleganti e un profumo invitante non devono mai mancare. Perché non si sa mai, l’appuntamento galante potrebbe sempre essere dietro l’angolo!

Impostazioni privacy