Enrico Papi, la figuraccia in diretta con Pete Burns: il conduttore asfaltato così, incredibile

Quella volta che Enrico Papi fece una figuraccia in diretta con Pete Burns: il conduttore fu asfaltato così, ecco cosa accadde.

Vi ricordate quella volta che Enrico Papi fece una misera figuraccia mentre intervistava Pete Burns, il celebre frontman dei Dead or Alive? No? Ve lo ricordiamo noi allora.

enrico papi figuraccia pete burns
Enrico Papi, la figuraccia in diretta con Pete Burns: il conduttore asfaltato così, incredibile Foto @enricopapiofficial/Instagram (Pontilenews.it)

Era una puntata del programma televisivo “Matricole & Meteore“, andato in onda su Italia1 dall’8 ottobre al 26 novembre 2002 e poi dal 21 gennaio al 13 aprile 2010. La prima edizione del 2002 fu condotta proprio da Enrico Papi. In una delle otto puntate, in cui il programma andò in onda, fu ospitato Pete Burns, lo storico cantante dei Dead or Alive. Dopo l’esibizione di Burns e dei musicisti che l’accompagnavano, Papi intervistò il cantante. Una delle interviste più brutte della storia della televisione.

Enrico Papi, la figuraccia in diretta con Pete Burns: il conduttore asfaltato

Nel 2002, quando fu invitato alla trasmissione “Matricole & Meteore” su Italia1, Pete Burns era già molto cambiato rispetto agli anni ’80, all’epoca del successo planetario con i Dead or Alive e del loro brano tormentone “You Spin Me Round (Like a Record)“. Il suo volto era trasformato dalla chirurgia plastica, tuttavia, non aveva perso il suo talento musicale e la presenza scenica.

enrico papi figuraccia pete burns
Enrico Papi durante l’intervista a Pete Burns Fonte Foto: Youtube (Pontilenews.it)

Al programma di Italia1, condotto dal presentatore tv Enrico Papi, Burns interpretò proprio la famosa “You Spin Me Round (Like a Record)“. Dopo la sua esibizione seguì una intervista di pochi minuti, che tuttavia sembrarono lunghissimi per le domande imbarazzanti e piene di pregiudizi dello stesso Papi. Non a torto, è stata definita l’intervista più imbarazzante della tv italiana.

Le domande

Dopo i complimenti di rito, con lodi sperticate, Papi commentò il look di Pete Burns. Pensava di fare domande scherzose, che tuttavia non erano altro che osservazioni acide e offensive, piene di pregiudizi.

Commentando l’aspetto effeminato di Burns, Papi disse che in realtà sotto era un “macho”, aggiungendo “macho e micio“. Si giustificò definendola una battuta. Burns, con grande pazienza, ma già visibilmente irritato, rispose che gli piaceva giocare con quello che gli aveva dato la natura e apparire insolito. La gente non deve vivere con un’etichetta appiccicata addosso, aggiunse.

Di fronte all’insistenza di Enrico Papi con domande poco opportune sul suo look, Pete Burns perse la pazienza rispondendo a tono. Papi, come si dice, fu letteralmente asfaltato. L’intervista potete guardarla e ascoltarla nel video qui sopra.

Pete Burns, purtroppo, è morto nel 2016, all’età di 57 anni.

Gestione cookie