Chiara Ferragni, avete mai visto com’era agli esordi? Irriconoscibile, trasformazione sconvolgente

Chiara Ferragni è sicuramente uno dei volti più riconoscibili d’Italia: l’avete mai vista agli esordi? La trasformazione è incredibile. 

Il successo ottenuto da Chiara Ferragni in questi anni grazie alle sue abilità imprenditoriali e comunicative ha fatto sì che il suo volto divenisse riconoscibile in tutta Italia e anche in gran parte del mondo. Oggi l’influencer è un’imprenditrice digitale capace di rendere qualsiasi cosa faccia virale, anche e soprattutto grazie ad una legione di follower (oltre 20 milioni) affezionata che segue e commenta ogni suo post.

La trasformazione incredibile di Chiara Ferragni
La trasformazione incredibile di Chiara Ferragni – Instagram @chiaraferragni (Pontilenews.it)

Nei prossimi giorni avremo modo di conoscerla meglio anche in un contesto meno usuale. Amadeus l’ha infatti scelta come accompagnatrice della prima e dell’ultima puntata del Festival di Sanremo. Un riconoscimento delle sue qualità comunicative e un attestato di stima da parte del direttore artistico della kermesse canora più importante dell’anno. La partecipazione alla competizione canora segnerà anche il definitivo approdo della Ferragni al mondo dello spettacolo tradizionale.

Il primo passo è stato la produzione del docu-film ‘Chiara Ferragni Unposted‘, opera personale a cui teneva molto, poiché mostra chi è nella vita di tutti i giorni e com’è riuscita ad ottenere il successo imprenditoriale e social che l’ha resa l’influencer più famosa del nostro Paese, nonché una fashion designer di fama mondiale.

Chiara Ferragni, avete mai visto una foto dei suoi esordi? La trasformazione è sconvolgente

Nonostante oggi possa definirsi soddisfatta del percorso professionale compiuto, Chiara Ferragni non dimentica mai da dove ha cominciato e il lavoro che ha dovuto fare prima che tutto si allineasse dandole notorietà. Non molti forse sanno che prima di diventare una star su Instagram, l’influecer aveva già cominciato la sua attività social come blogger di moda.

Il primo passo verso il successo è stato la creazione del blog ‘The blond salad‘ nel 2009 insieme a Riccardo Pozzuoli, piattaforma nella quale ha cominciato a parlare della sua passione per i capi di vestiario e a mostrare le sue prime creazioni come stilista. Grazie al successo delle sue creazioni, nel 2010 ha presentato la sua prima linea di scarpe e solo 4 anni più tardi il suo successo era tale da permetterle di diventare la prima influencer a ricevere una copertina su Vogue.

La trasformazione incredibile di Chiara Ferragni
La trasformazione incredibile di Chiara Ferragni – Websource (Pontilenews.it)

Informazioni che probabilmente avrete già letto o sentito dalla diretta interessata. Ma avete mai visto l’aspetto di Chiara Ferragni prima del successo? Sebbene non abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica, la bionda influencer in questi anni è cambiata moltissimo. Basta osservare una delle foto dell’inizio della sua carriera, come quella che potete vedere sopra, per accorgersi del cambiamento nello stile e nel look. Oggi Chiara Ferragni fa un uso molto più sapiente del trucco e delle acconciature per dare risalto ai punti forti del suo viso e appare più bella e curata.

Impostazioni privacy