Quali sono le frasi che una nuora non dovrebbe mai dire alla suocera

Ecco quali sono le frasi che una nuora non dovrebbe mai dire alla suocera. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Alle volte è meglio mordersi la lingua o contare fino a dieci prima di dire una parola fuori posto o sconveniente che potrebbe costarci molto caro. Questo vale in tutte le circostanze, a maggior ragione quando si parla alla suocera e soprattutto quando a farlo è la nuora. Potrebbero verificarsi incidenti piuttosto seri, tali da minare il rapporto e la serenità di tutta la famiglia.

frasi nuora suocera
Non dirlo mai alla suocera (Pontilenews.it)

Il rispetto dovrebbe essere la regola fondamentale di ogni relazione umana, soprattutto quando ci rapportiamo a persone anziane o più adulte di noi – visto che oggi nessuno vuole essere definito “anziano”. Soprattutto, dovrebbe essere un regola imprescindibile in famiglia, se si vuole mantenere la pace e l’armonia. Questo vale in particolare nel rapporto tra nuora e suocera.

Ogni donna dovrebbe sapere che il rapporto con la madre del proprio marito o compagno è molto delicato e richiede tutta una serie di accorgimenti e cautele che magari in altre circostanze non sono richieste. Occorre fare attenzione, in particolare, a quello che si dice perché ci sono delle parole e delle frasi che vanno assolutamente evitate. Ecco quali sono.

Le frasi che una nuora non dovrebbe mai dire alla suocera

Quando una nuora parla alla suocera deve pesare molto bene le parole e fare attenzione a non dirle alcune frasi che potrebbero offenderla o irritarla. Anche se il rapporto è buono e confidenziale, non tutto può essere detto liberamente. Alcune cose è meglio tenersele per sé perché poco opportune, anche se si tratta di raccontare una bugia o dire una mezza verità.

frasi nuora suocera
Suocera e nuora (Pontilenews.it)

Per prima cosa, una nuora non dovrebbe mai e poi mai parlare male del marito o compagno in presenza della suocera. Si tratta sempre di suo figlio e anche se voi aveste ragione lei non potrebbe intervenire nelle vostre questioni, a risolvere i vostri problemi. Non è giusto nei suoi confronti e nemmeno del vostro rapporto di coppia. A meno che non siano episodi gravi, come casi di violenza, evitate.

Una nuora non dovrebbe mai mettersi in competizione con la suora, nella gestione della casa e della famiglia, men che meno in cucina! Dire “cucino meglio io” o, peggio, “tuo figlio preferisce la mia cucina” è un sacrilegio. Anche se fosse vero, ferireste vostra suocera inutilmente.

Le altre frasi da evitare sono quelle sul rapporto di vostra suocera con il figlio. Non dite mai “lo conosco meglio io” o che lei “lo ha reso troppo dipendente da lei“, a livello emotivo in particolare, ma anche per altro. Infine, non dite mai a vostra suocera che è ingrassata o invecchiata. Certe osservazioni tenetele per voi.

Impostazioni privacy