Questa cattiva abitudine fa dimezzare la durata della batteria dello smartphone: lo facciamo ogni giorno

La durata della batteria può essere veramente un problema, soprattutto per chi usa sempre lo smartphone. In particolare c’è una cattiva abitudine che la dimezza sempre.

L’uso della batteria è dato sicuramente da quanto tempo passiamo con il cellulare ma anche da quello che facciamo, a parità di uso ci sono cose che incidono di più e cose che incidono di meno. Anche una manutenzione della batteria è importante per preservarne la durata.

batteria
Batteria sempre scarica, soluzione (pontilenews)

Tuttavia tendiamo sempre a commettere lo stesso errore e la batteria viene lentamente compromessa fino a quando praticamente dura pochissimo.

Durata della batteria: l’abitudine che la fa dimezzare

L’uso della batteria è molto importante e va strutturato con grande attenzione nella giornata. Sono tante le attenzioni che possiamo prestare per far durare la batteria più a lungo come impostare la luminosità automatica, ridurre al minimo le funzioni del telefono che non servono, evitare di esporre al freddo il cellulare ma anche attivare la modalità risparmio energetico per sfruttare solo ciò che è utile.

Va considerato infatti che uno degli errori più comuni riguarda l’uso delle applicazioni. Ci sono app che consumano veramente tantissimo e altre molto meno ma la verità è che molti credono di dover chiudere ogni volta tutte le applicazioni che sono aperte pensando che queste se lasciate in background continuano a consumare.

batteria
Come ottimizzare la batteria del telefono (pontilenews)

La realtà è che questo è un enorme errore che si è consolidato nel tempo. Aprire e chiudere un’applicazione per lo smartphone è un’azione complessa quindi, a meno che non si tratti di funzioni che non usate mai, è fondamentale lasciarle aperte. Prendiamo l’esempio di un’app comune come WhatsApp dove accedete per leggere ogni tanto i messaggi, aprendola e chiudendola ogni volta scaricate tutta la batteria, lasciandola invece già aperta il cellulare deve fare uno sforzo nettamente inferiore per poter elaborare la richiesta.

@andreacervone *NON* CHIUDERE LE APP SU IPHONE! Ecco perché. . . . #trucchiiphone #guideiphone #iphonetricks #iphonetips #consigliiphone #trucchiios #ios16 #iphone14 #iphonetutorial #iphonetutorials #tutorialiphone #iphone14pro #iphone14promax #instatech #iphoneitalia #tecnologia #andreacervone #perte #neiperte #foryou #foyou #foryoupage #fyp ♬ suono originale – AndreaCervone

Quindi il consiglio generale per non causare danni al telefono e alla batteria è di lasciare sempre attive le applicazioni di uso comunque quindi quelle che vengono aperte e chiuse di continuo nel corso della giornata. In questo modo non ci saranno molti sforzi per far lavorare il tutto e non si dimezzerà la batteria in breve tempo.

Impostazioni privacy