I super milionari e le case di lusso: non acquistano in Italia, ecco dove

Da sapere sui super milionari e le case di lusso: non acquistano in Italia, ecco dove. Tutte le informazioni e curiosità.

Dove comprano casa i super ricchi con un patrimonio di decine di milioni di dollari? Non al mare e nemmeno in montagna ma nelle grandi città del mondo. Metropoli che sono il centro pulsante di economia, finanza, arte, spettacolo, moda e cultura. Luoghi dove tutti vorrebbero abitare.

milionari case lusso acquistano
I super milionari e le case di lusso: non acquistano in Italia, ecco dove (Pontilenews.it)

Nella top 10 delle città più ambite del mondo dai milionari in cerca di casa manca l’Italia. Il nostro Paese, tuttavia, non è completamente escluso, come vederemo più avanti, riguardo a una importante eccezione.

Scopriamo le città e i Paesi del mondo dove i super milionari comprano case di lusso, come abitazione principale e come seconda casa. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

I super milionari le case di lusso non le acquistano in Italia

I super ricchi con un patrimonio netto sopra i 30 milioni di dollari fanno i loro acquisti immobiliari in case di lusso nelle più grandi città del mondo. Queste città si trovano soprattutto negli Stati Uniti, dove la maggior parte di questi milionari vive, e anche nelle metropoli dell’Asia, città molto importanti dal punto di vista finanziario, economico e turistico, che sono diventate grandi centri di attrazione mondiale.

milionari case lusso acquistano
New York (Pontilenews.it)

Secondo un recente studio realizzato da Altrata, società di elaborazione di dati, è la città di New York quella dove i super milionari comprano più case. Non è una sorpresa, New York è il centro della finanza mondiale e una città a forte attrazione per lo stile di vita, tra grandi parchi, musei, teatri, ristoranti e festiva. Qui i ricchissimi comprano sia prime che seconde case.

Seguono al secondo posto Londra, città ancora molto ambita, nonostante la crisi e la Brexit, e al terzo posto Hong Kong, altro importante centro finanziario e ponte verso la Cina.

La top 10 delle città dove i super milionari comprano case di lusso:

  1. New York
  2. Londra
  3. Hong Kong
  4. Los Angeles
  5. Miami
  6. San Francisco
  7. Pechino
  8. Singapore
  9. Chicago
  10. Washington DC

Sono molte città americane e non c’è l’Italia. Il nostro Paese, tuttavia, non è completamente escluso, perché nella classifica che riguarda solo le seconde case fuori dagli Stati Uniti, Milano si piazza ottava, davanti a Parigi e perfino Monaco. Mentre sul gradino più alto del podio troviamo Londra, poi Pechino e Singapore. Come riporta Il Post, citando lo studio di Altrata.

Pertanto, se i super milionari vivono quasi tutti negli Stati Uniti, fuori dal grande Paese non disdegnano di comprare la seconda casa a Milano. Un motivo in più che spiega il boom dei prezzi delle case nel capoluogo lombardo.

Impostazioni privacy