Patente B: trucchi per passare l’esame sicuramente | Chi li sa non ha problemi

Passare l’esame per la patente B non è facile per tutti, con questi piccoli trucchi però risolvi il problema e conquisti finalmente il documento.

I quiz per la patente non sono così facili da superare, tanto che un terzo dei candidati li ritiene veramente difficili nonostante abbia studiato. Questo può derivare dall’ansia del momento, dalla quantità di norme da ricordare e quindi qualche trucco torna sempre utile.

trucco patente
Il trucco per l’esame della patente (pontilenews)

Questo non vuol dire imbrogliare o commettere un reato ma aiutarsi con qualche dritta lecita e legale che aiuta a imparare e ricordare meglio alcune cose e in particolare quei concetti più difficili da ricordare in corso di esame che sono per tutti uno scoglio.

Quiz per la patente B: come superarli sempre

I quiz per la patente si svolgono con un esame scritto e un esame pratico quindi il test e poi l’esame di guida vero e proprio. Il candidato, una volta richiesta la sessione di esame, ha sei mesi per sostenere la teoria. Questo si può fare privatamente o seguendo un corso in presenza. Le autoscuole offrono corsi per ogni livello e sicuramente aiutano anche con esercizi e trucchi a trovare la strada giusta.

Patente
Trucco per ottenere subito la patente sempre (pontilenews)

L’esame si svolge su un pc con 30 quesiti a cui bisogna rispondere vero o falso in 20 minuti. Ognuno può fare un massimo di 3 errori, altrimenti viene bocciato e può riprovare nuovamente l’esame entro i sei mesi altrimenti deve ricominciare l’iter e anche pagare di nuovo.

Le domande che possono esserci all’esame però sono scelte tra migliaia e quindi non così facile sapere tutto e ricordare tutto in quel momento. Molte poi sono tranelli e quindi se non si legge bene si rischia di cadere nella trappola. Un primo trucco fondamentale riguarda l’analisi delle parole, ci sono termini che si ripetono sempre e solo nelle vere e altri sempre e solo nelle false e vanno quindi memorizzati.

I trucchi da applicare sempre

Ad esempio nei quiz con risposta Vero c’è sempre: richiede, brusche, improvvisamente, potrebbe, alcune, impedire, ordinariamente, aprire, effettiva, esterno e altre (per fare un esempio). Nei quiz con risposta Falso compaiono, tra le altre, sempre facoltativo, infrazione, parco, richiamare, acceleratore, allontanare, chilometro, mezzeria, nastro, necessitano, ognuna, prosegue, smontare, spazzatura.

Quando si parla di comportamenti bruschi, improvvisi, potenzialmente pericolosi, la risposta è sempre falsa perché non c’è una circostanza per cui a norma di legge sono concessi. Ad esempio quando si parla di accelerare in determinate circostanze, fare qualcosa bruscamente, quando si specifica fretta allora la risposta è falsa. Occhio alle domande a trabocchetto, bisogna leggere bene e capire quello che c’è scritto senza lanciarsi perché a volte la risposta non è quella che credete. Leggere e rileggere la domanda.

Se avete difficoltà per i segnali stradali provate ad attribuirli a qualcosa che vi viene facile ricordare come gruppi di colori, nomi di altre cose e imparateli così, vi torneranno in mente durante l’esame.

Impostazioni privacy