Lamborghini, spunta video dal passato che lascia tutti di sasso: avevano previsto tutto

La curiosità su Ferruccio Lamborghini, spunta video dal passato che lascia tutti di sasso: avevano previsto tutto. Le informazioni da conoscere.

Le aziende di successo, che mantengono il loro primato nei decenni, sono quelle fondate da imprenditori visionari in grado di realizzare prodotti innovativi che soddisfano nuovi bisogni e creano nuove tendenze. Imprenditori capaci soprattutto di guardare oltre e anticipare il futuro.

lamborghini video passato
Lamborghini, spunta video dal passato che lascia tutti di sasso: avevano previsto tutto (Pontilenews.it)

Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini sono stati questo tipo di imprenditori, nel settore automobilistico, entrambi provenienti da una regione, l’Emilia Romagna, che ha regalato all’Italia e al mondo eccezionali talenti.

A proposito di Ferruccio Lamborghini, qualche settimana fa è sbucato sul web un vecchio video con un’intervista al patron della casa automobilistica che ha lasciato tutti a bocca aperta per le sue affermazioni dell’epoca. Ecco di cosa si tratta ed ecco perché Lamborghini è stato un grande imprenditore

Lamborghini, un video dal passato lascia tutti di sasso

Nel video che è stato pubblicato su Instagram, un giornalista intervista Ferruccio Lamborghini, porgendogli alcune domande sull’assistenza ai clienti. Il giornalista chiede all’imprenditore se è vero che quando in qualunque parte mondo una sua auto si ferma, subito dopo una telefonata parte un aereo con un meccanico e i pezzi di ricambio per riparare l’auto.

L’imprenditore spiega che, tranne per gli Stati Uniti dove sono già organizzati per l’assistenza, quando l’azienda riceve una telefonata per un guasto a una Lamborghini, l’azienda fa partire un meccanico con i pezzi di ricambio su un aereo di linea per raggiungere il cliente bisognoso di assistenza.

lamborghini video passato
Auto Lamborghini (Pontilenews.it)

Il meccanico arriva sul posto, ripara l’auto e poi l’azienda invia una lettera di scuse al cliente per il problema avuto. Quando il giornalista sorpreso esclama che questo servizio costerà molto al cliente, Ferruccio Lamborghini fa quasi un salto sulla sedia e risponde che questo servizio costa ma all’azienda, non è a carico del cliente.

Il motivo, lo spiega subito lo stesso imprenditore. Una volta fornita questa assistenza così meticolosa al cliente, questi parlerà molto bene della Lamborghini a tutti e con il passaparola farà una grande pubblicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gentlemen_of_italy

Il video mostra chiaramente quanto Ferruccio Lamborghini fosse avanti rispetto ai tempi in fatto di marketing e reputazione aziendale. La cura e l’assistenza al cliente sono fondamentali, per l’immagine dell’azienda e per attirare nuovi clienti. Perfino oggi, con il marketing evoluto che abbiamo, ci sono aziende non hanno tutta questa intelligenza e lungimiranza.

Impostazioni privacy