Orologi, la nuova moda è il su misura: più esclusivo dei grandi marchi

Nel mondo dell’orologeria c’è una novità importante che sta spopolando, gli orologi su misura che sono diventati addirittura più esclusivi dei grandi marchi del settore.

Un orologio è per sempre, come un diamante, un investimento, un oggetto di lusso e anche un desiderio comune a molti. Se i big del settore come Rolex sono da sempre una garanzia, il mondo cambia sempre e lo sta facendo anche in questo campo con delle novità veramente uniche.

Orologi
orologio su misura, la nuova moda (Pontilenews)

Oggi sul mercato c’è così tanta scelta da rendere veramente difficile per chi inizia a collezionarli o vuole un prodotto particolare, trovare subito una corrispondenza adeguata. Forse anche per questo si è aperto un varco per dare seguito ad un nuovo trend di settore.

Orologi: la nuova moda che sta spopolando

Anche il mondo dell’orologeria segue le mode, come per ogni altro è impossibile non notare che sia così. Anche se nel tempo i grandi marchi del settore sono rimasti più o meno costanti, ogni tanto qualche nuovo marchio ha fatto il suo ingresso trovando più o meno fortuna.

Orologi su misura
Costruzione orologi su misura (Pontilenews)

Undone è un marchio giovane che punta però all’unicità, con caratteristiche totalmente differenti che fanno la differenza. Fondato nel 2014 da Michael Young, imprenditore e appassionato di pezzi d’epoca, è balzato subito all’attenzione degli amanti del genere. Su internet ci sono tantissimi video e recensioni che aiutano a farsi un’idea ma c’è un motivo in particolare che ha reso questa casa così famosa in così poco tempo, nessun fitto catalogo tra cui scegliere bensì la possibilità di costruire il proprio orologio.

Perché fa la differenza

Il cliente sceglie ogni pezzo e dettaglio, dalla cassa al fondello, i materiali e le versioni sono diverse, particolari, si possono scegliere lancette super slim o in metalli preziosi, tipo di vetro, di cinturino, tipo di lunetta, di movimento praticamente ogni elemento. In questo modo il prodotto che ne viene fuori è unico nel suo genere, si possono addirittura incidere dediche, inserire simboli.

Il concetto di sartoria in questo caso viene personalizzata per l’orologio ed è qualcosa di unico che non è mai stato possibile fare anche perché in questo modo si conosce già il prezzo verso cui ci si spinge complessivamente. Il cliente può definire una spesa limitata oppure togliersi qualche sfizio aggiuntivo. Alla fine l’oggetto che avrà al polso sarà esclusivamente frutto della sua fantasia e delle sue scelte, un prodotto unico e da collezione che è sempre più ambito dagli amanti del settore.

Impostazioni privacy